Alessandro Haber e Sara Serraiocco
Alessandro Haber e Sara Serraiocco

Alessandro Capitani dirige il suo primo film: In Viaggio con Adele


Protagonista una ragazza venticinquenne con la sindrome di Asperger che non ha mai conosciuto il padre e vive da sempre sotto l'ala protettiva della mamma Margherita.

Sono iniziate le riprese di In Viaggio con Adele, il primo lungometraggio di Alessandro Capitani (David di Donatello 2016 per Bellissima come Miglior Cortometraggio) da una sceneggiatura di Nicola Guaglianone.

In Viaggio con Adele è interpretato da Alessandro Haber, Sara Serraiocco e vede la partecipazione di Isabella Ferrari e Patrice Leconte.

Le riprese del film, prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica, dureranno 5 settimane e si svolgeranno in Puglia, nel Lazio e a Parigi.

De In Viaggio con Adele, Massimiliano Kuveiller è direttore della fotografia, mentre i costumi sono a cura di Catia Dottori, la scenografia di Andrea Castorina e le musiche sono di Michele Braga.

In viaggio con Adele viene cosi' descritto:

Adele, una ragazza venticinquenne con la sindrome di Asperger, non ha mai conosciuto suo padre e vive da sempre sotto l'ala protettiva della mamma Margherita. Tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta proprio dalla morte improvvisa di quest'ultima. Abbandonata da tutti i parenti, che non hanno nessuna intenzione di prendersene cura, Adele incontrerà Aldo, un vecchio attore sessantacinquenne, arrivato in Puglia proprio per dare un ultimo saluto a Margherita. Aldo scoprirà di essere il padre di Adele e avrà il compito – oltre di accompagnarla dalla nonna materna – di dirle la verità. Inizia così un viaggio in una Puglia inospitale dove due perfetti sconosciuti, molto diversi fra loro, trasformeranno una relazione improbabile in qualcosa di unico e indimenticabile, assomigliando poco a poco a quello che non hanno mai pensato di poter essere insieme: un padre e una figlia.

Nella foto (di Livio Bordone): Alessandro Haber e Sara Serraiocco.

Impostazioni privacy