Supercoppa Europea 2017: finale Real Madrid-Manchester United in diretta su Canale 5 e Premium Sport


In campo il Real di Zidane, alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in Supercoppa, e lo United di Mourinho.

Martedì 8 agosto 2017 in diretta su Canale 5 e Premium Sport va in onda, anche in HD, alle ore 20.45 la partita di calcio Real Madrid-Manchester United, match che va ad assegnare la Supercoppa Europea 2017.

Su Premium Sport si parte dalle ore 19.30, con la Premium Arena con Sandro Sabatini ed Eleonora Boi e ospiti Arrigo Sacchi, Alessio Tacchinardi, Andrea D'Amico e Graziano Cesari.

Alle ore 20.40 la linea passa alla "Philip II Arena" di Skopje (Macedonia), con Pierluigi Pardo e Massimo Paganin (bordo campo Alessio Conti e Angiolo Radice), per la telecronaca di Real Madrid-Manchester United in contemporanea su Canale 5 e Premium Sport.

Al triplice fischio, dopo la cerimonia di premiazione, ampio post partita con i commenti a caldo e le interviste ai protagonisti del match.

In campo il Real di Zidane, alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in Supercoppa, che potrà contare sulla presenza al completo del tridente d'attacco formato da Ronaldo, Bale e Benzema, oltre che dì Modric e Kroos. Dall'altra parte, lo United di Mourinho non farà a meno di Pogba e del nuovo acquisto Lukaku.

La Supercoppa Europea "Real Madrid-Manchester United" sarà visibile anche in live streaming su sportmediaset.it e sull'app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

Probabili formazioni:

Real Madrid: Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Bale. In dubbio: Ronaldo (mancanza di allenamento)

Manchester United: De Gea; Valencia, Lindelof, Smalling, Blind; Herrera, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Mkhitaryan. Indisponibili: Bailly, Jones (squalificati); Rojo (ginocchio), Shaw (piede), Young (adduttori), Fosu-Mensah (imminente trasferimento in prestito)

Zinédine Zidane, allenatore Real Madrid:

"La partita di domani è molto importante. Bisogna vincere, il resto non conta. Sono a Madrid da 16 anni, ma prima ho giocato in altre squadre e so che noi siamo l'avversaria che tutti vogliono battere. Il Real Madrid è la migliore squadra al mondo ed è normale volerla battere a tutti i costi. Ogni anno per noi diventa sempre più difficile, ma è questo che ci esalta. Abbiamo personalità, fame e non siamo stanchi di vincere. Giocheremo come abbiamo sempre fatto. Non cambieremo il nostro atteggiamento per la partita di domani. Siamo pronti, davvero. Vogliamo continuare a vincere attraverso il lavoro e l'umiltà. IN questo senso nulla è cambiato rispetto alla passata stagione".

José Mourinho, allenatore Manchester United:

"Non vedo l'ora di giocare la Supercoppa e di misurarmi con i Campioni d'Europa. Sfidare i campioni d'Europa è un onore, soprattutto se si tratta della squadra che ha la storia più prestigiosa e che ha vinto più di tutti. Proveremo a vincere, è ovvio, ma la differenza tra i vincitori della Champions League e quelli dell'Europa League è altrettanto ovvia. Noi ce la metteremo tutta e ci godremo questo momento speciale, perché l'occasione di giocare la Supercoppa non capita tutti i giorni. "Con alcuni giocatori del Real Madrid sono ancora in contatto e ci sentiamo al telefono, con altri invece no. Lo stesso vale per i giocatori di Chelsea, Inter e Porto. Domani sarò felice di salutare chiunque incontrerò".

Risultati nel precampionato (fonte uefa.com)

Real Madrid:
23/07: Real Madrid – Manchester United 1-1 (United vince 2-1 ai rigori, Santa Clara, Stati Uniti)
26/07: Manchester City – Real Madrid 4-1 (Los Angeles, Stati Uniti)
29/07: Real Madrid – Barcelona 2-3 (Miami, Stati Uniti)
02/08: MLS All-Stars – Real Madrid 1-1 (Madrid vince 4-2 ai rigori, Chicago, Stati Uniti)

Manchester United:
15/07: LA Galaxy – Man. United 2-5 (Carson, Stati Uniti)
17/07: Man. United – Real Salt Lake 2-1 (Sandy, Stati Uniti)
20/07: Man. United – Man. City 2-0 (Houston, Stati Uniti)
23/07: Man. United – Real Madrid 1-1 (United vince 2-1 ai rigori, Santa Clara, Stati Uniti)
26/07: Barcelona – Man. United 1-0 (Landover, Stati Uniti)
30/07: Vålerenga – Man. United 0-3 (Oslo, Norvegia)
02/08: Man. United – Sampdoria 2-1 (Dublin, Repubblica d'Irlanda)

Impostazioni privacy