Supereroi smascherati History
Supereroi smascherati History

Supereroi smascherati su History


Tra interviste esclusive e materiale inedito proveniente dagli archivi della Marvel e della DC Comics, Supereroi smascherati racconta la nascita e il successo dei fumetti dedicati ai supereroi, svelando tantissimi aneddoti.

Come sono stati creati Batman e Wonder Woman? In che modo Spider-Man e Hulk sono diventati dei fenomeni di culto? A queste e ad altre domande risponde Supereroi smascherati, lo speciale in due parti di History, in onda venerdì 23 e 30 giugno alle 21.50.

Le imprese dei supereroi dei fumetti sono oggi seguite nelle fumetterie e nelle edicole da milioni di appassionati e seguite sugli schermi cinematografici e televisivi dagli spettatori di tutto il mondo. Dalla fine degli anni '30, quando Superman ha fatto la sua prima apparizione, ai giorni nostri, i supereroi hanno accompagnato diverse generazioni, rispecchiando o anticipando i cambiamenti della società e determinando l'affermazione di due imperi editoriali, la Marvel e la DC Comics, ora controllati rispettivamente da Disney e Warner.

Tra interviste esclusive e materiale inedito proveniente dagli archivi della Marvel e della DC Comics, Supereroi smascherati racconta la nascita e il successo dei fumetti dedicati ai supereroi, svelando tantissimi aneddoti. Tra le numerose curiosità: creato da due ebrei americani, Joe Simon e Jack Kirby, in chiave anti-nazista, Capitan America si sarebbe dovuto chiamare Super America; l'autore di Wonder Woman, lo psicologo e convinto femminista William Moulton Marston, contribuì all'invenzione della macchina della verità.

Tra gli intervistati alcuni dei principali autori di fumetti: da Stan Lee, il creatore dell'universo Marvel, a Grant Morrison (Batman), da Chris Claremont (X-Men) a Neal Adams (Green Lantern/Green Arrow). E ancora: gli attori Jon Favreau (Iron Man), Clark Gregg (Agents of S.H.I.E.L.D.) e Anthony Mackie (Captain America: The Winter Soldier); l'astrofisico Neil deGrasse Tyson (che è stato raffigurato in un fumetto di Superman) e il creatore del Trono di Spade, George R.R. Martin, il quale rivela alle telecamere di History che il suo primo scritto "ufficiale" fu una lettera pubblicata all'interno della posta dei Fantastici Quattro.

Appuntamento con lo speciale Supereroi smascherati venerdì 23 e 30 giugno alle 21.50 su History, canale 407 di Sky.

Video: George R.R. Martin e i Fantastici Quattro:

Video: La nascita di Batman:

Impostazioni privacy