Rocketman, Taron Egerton nei panni di Elton John
Rocketman, Taron Egerton nei panni di Elton John

Rocketman, Taron Egerton nei panni di Elton John nel poster ufficiale firmato David LaChapelle


Il fotografo David LaChapelle ha ritratto l'attore Taron Egerton nei panni di Elton John per il primo poster ufficiale di Rocketman, da maggio al cinema.

Il fotografo David LaChapelle ha dato vita ad alcune delle immagini più iconiche della carriera di Elton John, e ora ha ritratto l'attore Taron Egerton nei panni di Elton John per il primo poster ufficiale di Rocketman, da maggio al cinema.

Rocketman racconta la storia del percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John. Questa storia – accompagnata dalle canzoni più amate di Elton John e interpretata da Taron Egerton – narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.

Rocketman vede nel cast anche Jamie Bell nei panni del paroliere di lunga data di Elton, Bernie Taupin, Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre di Elton, Sheila Farebrother. Il film è diretto da Dexter Fletcher.

Foto, immagini, locandine Rocketman
Foto, immagini, locandine Rocketman

DAVID LACHAPELLE:

David LaChapelle è nato negli Stati Uniti nel 1963 e ha frequentato la North Carolina School of The Arts. All'età di 15 anni, trasferitosi a New York City, venne "scoperto" da Andy Warhol e iniziò a lavorare all' "Interview Magazine". La visione e l'approccio all'immagine di LaChapelle cominciò rapidamente a guadagnare attenzione via via che l'artista cominciava ad esplorare gli ambiti della fotografia. Era il 1991 quando il "The New York Times" scrisse: "LaChapelle influenzerà il lavoro di una nuova generazione… nella stessa misura in cui Avedon è stato un pioniere di quello che oggi è considerato normale". Così LaChapelle nel corso del tempo è stato consacrato come un'icona dell'arte contemporanea. I suoi ritratti, video e lavori cinematografici sono diventati "archetipi iconici dell'America nel ventunesimo secolo". Le sue opere sono state esposte, per citarne alcuni, al Tel Aviv Museum of Art, Palazzo Reale,  MOCA Taipei, Monnaie de Paris, Victoria and Albert (Londra), Ara Modern Art (Seoul), e Casa dei Tre Oci (Venezia).  Nel 2018, LaChapelle ha ideato i visual per la campagna di AstroWorld di Travis Scott come pure quelli del tour di addio di Elton John. In primavera, è stato in Europa, LA, New York e Miami per presentare l'opera che celebra la sua carriera.  "Lost & Found" e "Good News For Modern Man" sono i volumi finali di un'antologia in 5 libri, cominciata con "LaChapelle Land" (1996),  "Hotel LaChapelle" (1999) e " Heaven to Hell" (2006). I lavori di LaChapelle sono esposti alla National Portrait Gallery (Londra), Groninger Museum (Paesi Bassi), Pearl Lam Galleries (Singapore), Geuer X Geuer Art(Dusseldorf), Galerie Templon (Parigi) e Stary Browar (Polonia).

Rocketman
Impostazioni privacy