Carlo Conti presenta speciale "Fratelli di Test"
Carlo Conti presenta speciale "Fratelli di Test"

Rai Uno: Carlo Conti presenta speciale Fratelli di Test in occasione dei 150 anni dell’ Unità d’ Italia


Torna venerdi’ 18 marzo alle 21.10 su Rai Uno “Fratelli di Test“, dopo quattro anni, in occasione della Festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia, il grande appuntamento con , il programma in cui Carlo Conti gioca con gli italiani per testare la loro preparazione culturale, la loro conoscenza e senso di appartenenza al Paese. […]

Torna venerdi’ 18 marzo alle 21.10 su Rai UnoFratelli di Test“, dopo quattro anni, in occasione della Festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia, il grande appuntamento con , il programma in cui Carlo Conti gioca con gli italiani per testare la loro preparazione culturale, la loro conoscenza e senso di appartenenza al Paese.

Un appuntamento perfetto per questi giorni di “Unità Nazionale“. E’ semplice anche giocare anche da casa, con semplice “carta e penna“, con il pubblico in studio seguendo un percorso di 40 domande, divise in quattro argomenti ma con un filo conduttore: la domanda “Quanto siamo italiani?“. Il punteggio finale darà infatti a ciascuno il proprio grado di “italianità”.

Domande che vanno dalla storia italiana dal Risorgimento, i grandi eventi e i grandi personaggi del nostro Paese, curiosità e sondaggi (curati dall’esperto Renato Mannheimer), canzoni e film, oltre a grandi frasi e citazioni storiche sul nostro Paese: tutto contribuirà a delineare un quadro dell’Italia dall’Unità a oggi.

In studio ospiti di “Fratelli di Test – Speciale 150 anni d’Italia” Vip “titolati” parteciperanno anch’essi al gioco, rispondendo alle domande e punteggiando con i loro interventi il programma. Inoltre, sempre in studio, quattro categorie di pubblico (alpini, mamme, cuochi e agricoltori) giocheranno in rappresentanza degli italiani, e anche tra loro si accenderà una sfida diretta a chi “è più italiano“, con risultati e interventi “in tempo reale“.

Non ci sono premi: si gioca per il piacere di giocare, di mettersi alla prova, e di conoscere il proprio grado di “italianità”… I risultati verranno commentati da Carlo Conti insieme ai suoi ospiti, offrendo spunti per riflessioni semiserie su stranezze, curiosità e caratteristiche degli italiani, sino a comporre una grande fotografia del Bel Paese.

Impostazioni privacy