Just Some Motion a Sanremo
Just Some Motion a Sanremo

Just Some Motion a Sanremo, il ballerino degli spot TIM


TIM porta al Festival il ballerino Just Some Motion e la voce di Mina.

TIM è sponsor unico del 67esimo Festival della Canzone Italiana, come avrete intuito guardando Sanremo 2017 dove le uniche pubblicità sono per promuovere i prodotti e i servizi della TIM, e nel corso della serata della Finale è arrivato sul palco dell'Ariston Just Some Motion, il ballerino protagonista degli spot TIM compresi quelli speciali realizzati per la kermesse canora.

Carlo Conti aveva promesso l'arrivo di uno "spettacolo nello spettacolo" sul palco dell'Ariston nel corso della serata della Finale di sabato 11 febbraio durante le prime quattro serate del Festival di Sanremo nel lancio dei promo della TIM in cui Mina reinterpreta il brano 'All Night' di Parov Stelar – colonna sonora degli spot TIM – e accompagna le performance del ballerino Just Some Motion nella messa in scena di un musical realizzato tra le suggestive scenografie di Cinecittà World.

Nel corso della conferenza stampa di sabato mattina, Carlo aveva detto che quello stesso spettacolo visto nei promo sarebbe stato fatto sul palco dell'Ariston durante la finalissima, dunque il ballerino tedesco Just Some Motion è stato sul palco dell'Ariston, come Lui stesso aveva confermato via Twitter scrivendo: "Coming back to Italy. (Again and again) – #justsomemotion #TIM #telecomitalia #italy #beautifuldestinations #sanremo".

Riguardo la presenza di Mina durante la finale, non c'è stata fisicamente – come previsto – ma solo attraverso la voce nel brano che ha accompagnato il balletto.

TIM ha voluto realizzare per la prima volta un musical per presentare l'offerta di servizi forniti attraverso a sua rete ultrabroadband. Gli spot di Sanremo da 75", accompagnati dal claim "E' bello avere tutto" appartengono alla campagna del ballerino Just Some Motion ideata e potete vederli qui sotto assieme con il video dello spettacolo realizzato live sul palco di Sanremo.

Just Some Motion a Sanremo
Just Some Motion a Sanremo

Just Some Motion a Sanremo
Just Some Motion a Sanremo

Just Some Motion a Sanremo
Just Some Motion a Sanremo

Per Sanremo 2017, TIM ha anche attivato la Data Room, una unit per analizzare i dati digital su Sanremo provenienti dalla rete e i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dal web sulla manifestazione.La TIM Data Room, ogni giorno dallo scorso 29 gennaio ha già evidenziato nello spazio televisivo "Prima Festival" su Rai1 i dati digital più significativi espressi dal popolo della Rete, e proseguirà durante tutta la kermesse fornendo anche al DopoFestival 2017 i temi social più "caldi" utili ad animare le conversazioni degli ospiti in studio.  

TIM è a Sanremo anche con TIMmusic, con un premio che verrà assegnato sabato 11 febbraio sul palco dell'Ariston al brano più ascoltato – tra quelli arrivati in finale – in quella giornata su TIMmusic, l'app di TIM dedicata alla musica in streaming. Durante il Festival, TIMmusic propone contenuti editoriali esclusivi nella sezione "Sanremo": le RadioPlaylist dove i protagonisti della gara raccontano la loro esperienza e fanno una selezione di canzoni per gli ascoltatori e i Radio Daily, una sintesi della giornata trascorsa nello Studio TIMmusic, presente a Corso Matteotti, con curiosità e aneddoti.

A seguire gli spot di TIM con Just Some Motion realizzati per Sanremo (sono sempre gli stessi, cambia solo l'incipit iniziale con la voce di Mina).

Impostazioni privacy