Ozzy – Cucciolo Coraggioso al cinema
un simpatico beagle trascorre una vita tranquilla fino al giorno in cui i suoi padroni devono partire e lo mettono in quello che sembra essere un canile di lusso ma si rivela essere una prigione per cani.
di Redazione / 01.03.2017
Il 2 marzo esce al cinema il film d'animazione spagnolo Ozzy – Cucciolo Coraggioso che vede protagonista un simpatico beagle che trascorre una vita tranquilla fino al giorno in cui i suoi padroni devono partire all'improvviso per andare in Giappone ma non possono portarlo con loro.
Profondamente dispiaciuti, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso che si rivelerà presto essere una prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà quindi riuscire a resistere e trovare il coraggio di scappare grazie anche all'aiuto dei suoi nuovi amici a quattro zampe.
Un'avventura divertente per tutta la famiglia fatta di amicizia, coraggio e lealtà, Ozzy – Cucciolo Coraggioso sarà nei cinema italiani dal 2 marzo.
La produzione del film è iniziata nel 2011 con l'intento di creare un prodotto in grado di intrattenere, come fanno le avventure con uno sfondo comico per famiglie, e che fosse allo stesso tempo un tributo ai film classici ambientati in una prigione. Dopo essere stato presentato al Festival di Toronto, all'American Film Market, al Festival di Berlino e a quello di Cannes, il film è stato acquistato dalla quasi totalità dei paesi del mondo, risultando essere molto apprezzato da parte degli addetti ai lavori del settore. Ozzy è uscito in Spagna il 14 Ottobre 2016.
Per conoscere i protagonisti a quattro zampe del film vi rimandiamo alla scheda di Ozzy – Cucciolo Coraggioso mentre qui sotto vi lasciamo al trailer del film.