Babylon Sisters di Gigi Roccati
Babylon Sisters di Gigi Roccati

Babylon Sisters di Gigi Roccati al Trieste Film Festival


proiezione del film Babylon Sisters di Gigi Roccati come evento speciale del Trieste Film Festival domenica 22 gennaio.

In occasione della proiezione del film Babylon Sisters di Gigi Roccati come evento speciale del Trieste Film Festival domenica 22 gennaio, le donne del quartiere di Ponziana saranno protagoniste nel cuore della loro città di un evento a ritmo di musica che, come nel film, racconta di una solidarietà tutta al femminile.

Dopo aver attraversato la città sul "Babylon Bus", arriveranno alla proiezione davanti alla Sala Tripcovich di Trieste, per riunirsi con il resto del cast e con le comunità cinese, indiana, turca e croata protagoniste del film, insieme alle realtà triestine degli amici del coro dell'Associazione Rena Vecia, dei ragazzi di Casa delle Culture, degli operatori sociali e dei richiedenti asilo della Microaerea del quartiere.

Il film racconta la storia di Kamla, che si è da poco trasferita con i genitori in un palazzo degradato alla periferia di Trieste abitato da altre famiglie di immigrati e da un vecchio professore che odia tutti. Quando arriva la lettera di sfratto, determinati a non lasciare le proprie case, gli uomini reagiscono con rabbia alle minacce del padrone fuorilegge, mentre le donne si uniscono per salvare il destino delle proprie famiglie, tra risate, pianti e incomprensioni. Intanto la piccola Kamla e il professor Leone diventano amici contro la volontà del padre, mentre la madre Shanti presto rivela il dono di saper ballare come una star di Bollywood. Con l'aiuto di un'amica italiana, nasce il progetto di una scuola di danza e nel quartiere già si parla delle Babylon Sisters.

Dopo l'anteprima nazionale all'ultima edizione della Festa del Cinema di Roma nella rassegna Alice nella Città – Kino Panorama il film sarà presentato nei seguenti Festival e Rassegne internazionali:

'Pune International Film Festival' (India)
Sabato 14 gennaio
Sarà presente la scrittrice Laila Wadia, autrice del libro "Amiche per la Pelle", che ha ispirato il film

Evento Speciale al
"Trieste Film Festival"

Domenica 22 gennaio
Saranno presenti il regista Gigi Roccati, i produttori Gino e Sarah Pennacchi e il cast del film con l'occasione del Cinebrunch del Trieste Film Festival

'De Rome à Paris', Rassegna di cinema italiano a Parigi
Sabato 21 gennaio.
Sarà presente il regista Gigi Roccati

In concorso al "Sudestival, Il cinema italiano in Puglia"
a Monopoli Venerdì 17 febbraio
Sarà presente il regista Gigi Roccati

"Cinema Italia UK" (Londra)
Giovedì 23 febbraio presso il Regent Cinema
Saranno presenti il regista, i produttori e l'autrice del libro

Impostazioni privacy