Mtv Music
Mtv Music

Mtv Music: MTV+ cambia nome, novità e contenuti tutti musicali


Da ieri, martedi 1 marzo 2011 Mtv Italia ha cambiato ancora la sua offerta. Dopo aver riorganizzato i canali satellitari ( presenti nel bouquet Sky ), novità sul digitale terrestre free. Oltre al formato 16/9,Mtv + , che ha avuto vita piuttosto breve si è trasformato in Mtv Music: un ritorno al passato per il […]

Da ieri, martedi 1 marzo 2011 Mtv Italia ha cambiato ancora la sua offerta. Dopo aver riorganizzato i canali satellitari ( presenti nel bouquet Sky ), novità sul digitale terrestre free. Oltre al formato 16/9,Mtv + , che ha avuto vita piuttosto breve si è trasformato in Mtv Music: un ritorno al passato per il gigante della musica, sul canale 67 del DTT e canale 708 di SKY.

MTV Music rappresenta il naturale completamento di MTV, il canale televisivo dove la musica assume mille identità, da quella classica del videoclip a quella delle serie musicali, fino a mostrare la musica nel cinema, diventando soprattutto il luogo di approdo e visibilità per i nuovi talenti.

Gian Paolo Tagliavia, di Mtv Italia:

Da oggi pensiamo a 48 ore di palinsesto al giorno da riempire Mtv Music sarà complementare al canale generalista, ma con una connotazione molto più chiara rispetto a prima. Se sul nostro canale principale abbiamo le storie di giovani eroi, qui le declineremo in chiave musicale‘.

MTV Music: i contenuti:

Meno parole, più canzoni: ogni giorno 16 ore di videoclip che vanno dai successi contemporanei con la fascia 100% music ai classici del passato con la fascia dedicata agli anni ’80, fino agli approfondimenti settimanali sui generi rock, dance e hip hop.

Meno meteore, più star: emozione pura, celebra il talento, la passione per la musica e la voglia di riuscire grazie a serie tv di culto come “Fame“, performance reality straordinari come “Randy Jackson Presents America’s Best Dance Crew” o “Taking The Stage” e storie di fenomeni emergenti di oggi destinati a diventare le icone di domani grazie a “Push” e “MTV New Generation“.

Meno playback, più live show: MTV Music è il bello della musica live, vissuta attraverso gli occhi di chi è sotto e sopra il palco. Dai grandi concerti internazionali e italiani come World Stage o i palchi dell’MTV Days, alle performance più intime e raccolte degli Storytellers e delle Live Session realizzate da mtvmusic.com.

Meno numeri a caso, più numeri uno: il meglio di quello che offre il mondo delle sette note, grazie ad appuntamenti quotidiani con le classifiche ufficiali, italiane e straniere, le top 10 interattive realizzate direttamente dai ragazzi, ma anche attraverso i grandi galà di celebrazione del pop che vanno dagli italiani TRL Awards agli internazionali MTV Video Music Awards e MTV Europe Music Awards.

Per lanciare il nuovo canale Fabri Fibra e Marracash offrono il loro volto in uno spot che è un chiaro remake del film Fight Club di David Fincher. Realizzato dalla nuova casa di produzione Magnitudo con la fotografia di Max Gatti, vuole comunicare che Mtv è pronta a favorire il percorso dei giovani talenti, appartenenti a qualsiasi genere musicale, con e senza un contratto musicale, ma pronti ad impegnarsi con passione e dedizione per raggiungere il successo.

La proposta musicale all’interno del canale ha un ruolo fondamentale: la playlist di MTV Music propone infatti un mix tra i grandi successi e le novità, spaziando tra i diversi generi musicali in maniera costante per tutte le 24 ore.
Rihanna, Katy Perry, Gianna Nannini, Negramaro e Jovanotti si alternano dunque su MTV Music a Ministri, Joan As Police Woman, Radiohead, Perturbazione e ai nuovi talenti.

Impostazioni privacy