Bruno Bozzetto a Venezia presenta il film che lo racconta
Da ottobre nelle sale italiane e a dicembre su Sky Arte il film Bozzetto non troppo che racconta il popolare artista italiano dell'animazione mondiale.
di Redazione / 10.09.2016
Da ottobre nelle sale italiane e a dicembre su Sky Arte HD, il film Bozzetto non troppo che per la prima volta sullo schermo racconta il popolare artista italiano dell'animazione mondiale: Bruno Bozzetto. Si è tenuta venerdì 9 settembre la prima mondiale del film alla Mostra del Cinema, alla presenza di Bruno Bozzetto e del regista.
Bozzetto non troppo è diretto da Marco Bonfanti – che ricordiamo aver gia' firmato L'ultimo pastore – e racconta uno dei creatori e degli autori di cinema più amati da generazioni diverse e trasversali di spettatori, e uno dei pochissimi a poter vantare un autentico culto all'estero.
Bozzetto non troppo non è un doveroso omaggio o un classico biopic, ma una visita guidata dal protagonista dentro i suoi film, e nella sua vita, dove lo stile di un disegno o la punta di una matita diventano una visione del mondo.
E' stato lo stesso Bruno Bozzetto a presentare al Lido il film insieme al regista Marco Bonfanti, il 9 settembre, in una proiezione già molto attesa dai suoi fan.
Dopo il passaggio alla Mostra, Bozzetto non troppo uscirà a ottobre nelle sale italiane, distribuito da Istituto Luce-Cinecittà, nelle principali città e proiezioni-evento. Il film arriverà poi in tv a dicembre, in onda su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky).