Box Office USA: Suicide Squad ancora primo, Il Drago Invisibile debutta terzo
'Suicide Squad' vince il botteghino USA del 12-14 agosto 2016, seguito da 'Sausage Party' e 'Il Drago Invisibile'.
di Redazione / 14.08.2016
Rimane stabile al primo posto del botteghino statunitense nel weekend 12-14 agosto 2016 il film Suicide Squad, la trasposizione cinematografica delle avventure dei personaggi DC Comics creati da Ross Andru, Robert Kanigher e John Ostrander. Il film con Jared Leto (Joker), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo), incassa altri 43,8 milioni di dollari, per un totale di 222,9 milioni di dollari dopo due settimane.
In Italia, è stato il primo weekend per Suicide Squad, film arrivato subito in vetta del box office italiano nel primo giorno di apertura, con un incasso di 1,2 milioni di dollari e oltre 150.000 spettatori in 500 schermi. Uscito il 13 Agosto nelle sale italiane, Suicide Squad ha raggiunto un incasso che lo inserisce di diritto tra i grandi blockbuster del nostro tempo: Secondo miglior opening day di un film DC, dopo The Dark Knight; Terzo opening day dell'anno 2016, dopo Quo Vado? e The Revenant; Seconda miglior apertura di sempre di agosto di un film non animation dopo The Dark Knight.
Tornando negli USA, al secondo posto debutta il flm d'animazione Sausage Party in cui una salsiccia è a capo di un gruppo di prodotti da supermercato in missione per scoprire la verità sulla loro esistenza e ciò che realmente accade quando vengono scelti dai clienti del negozio di alimentari. Diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan, Sausage Party porta a casa 33,6 milioni di dollari da 3.103 sale, per una media di 10.828 dollari per schermo.
Debutta in terza posizione il film Disney live action Pete's Dragon (Il Drago Invisibile) interpretato da Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Wes Bentley, Karl Urban, Oona Laurence, Isiah Whitlock, Jr. e Robert Redford. Il film diretto da David Lowery, scritto da Lowery e Toby Halbrooks sulla base della sceneggiatura di Malcolm Marmorstein e prodotto da Jim Whitaker, porta a casa nel suo primo weekend americano 21,5 milioni di dollari da 3.702 sale, per una media di 5.808 dollari per schermo.
Scende dal secondo al quarto posto il film Jason Bourne, il film in cui Matt Damon torna al suo ruolo più iconico, diretto da Paul Greengrass, gia' regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum. Il nuovo capitolo del franchise Bourne con l'ex agente più letale della CIA che esce fuori dall'ombra incassa altri 13,6 milioni di dollari, per un totale di 126,8 milioni di dollari dopo tre settimane.
Scende dal terzo al quinto posto Bad Moms diretto da Jon Lucas, Scott Moore e con protagoniste Mila Kunis, Kathryn Hahn, Kristen Bell, Christina Applegate, Jada Pinkett Smith, Annie Mumolo. Quando tre mamme sovraccariche di lavori e sotto-apprezzate sono spinte oltre i loro limiti, con le loro responsabilità messe da parte per libertà e divertimento. Bad Moms incassa altri 11,5 milioni di dollari, per un totale di 71,5 milioni di dollari dopo tre settimane.
Scende dal quarto al sesto posto The Secret Life of Pets (Pets – Vita da Animali), la commedia animata sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Il film, che da ottobre sarà nei cinema italiani, incassa altri 8,8 milioni di dollari, per un totale di 336 milioni di dollari dopo sei settimane di programmazione.
Scende dal quinto al settimo posto il film Star Trek Beyond, il film che porta sul grande schermo un nuovo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio, questa volta in esplorazione degli angoli più remoti dello spazio sconosciuto: il film incassa altri 6,8 milioni di dollari, per un totale di 139,7 milioni di dollari dopo quattro settimane di programmazione.
Debutta in ottava posizione la commedia britannica Florence Foster Jenkins diretta da Stephen Frears con protagonisti Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda: il film porta a casa 6,6 milioni di dollari da 1.528 sale, per una media di 4.306 dollari per schermo.
Scende dalla sesta alla nona posizione la commedia francese Nine Lives diretta da Barry Sonnenfeld con protagonisti Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Cheryl Hines, Mark Consuelos, Malina Weissman: il film porta a casa altri 3,5 milioni di dollari, per un totale di 13,6 milioni di dollari dopo due settimane.
Scende dalla settima alla decima posizione Lights Out, il racconto di un terrore sconosciuto in agguato nel buio diretto da David F. Sandberg. Il film porta a casa altri 3,2 milioni di dollari, per un totale di 61.1 milioni di dollari dopo tre settimane.