The Flash 3: Barry si pentira’ della scelta fatta
l'attore Grant Gustin promette un momento alla 'Ritorno al Futuro' nella terza stagione di Flash in cui Barry vorra' ripristinare gli eventi cancellati nel momento in cui ha salvato...
di Redazione / 12.08.2016
A partire dalla prossima terza stagione della serie The Flash le cose saranno molto diverse per Barry Allen e i suoi amici e, proprio come temevano i fan dello show, si scopre ora che non solo Barry si troverà in un mondo strano ma potrebbe iniziare a dimenticare gli eventi vissuti nel mondo precedente.
"Barry è l'unico a conoscere che la linea temporale è cambiata", ha detto l'attore Grant Gustin nell'ultimo episodio di DC All Access. "I suoi ricordi stanno iniziando ad essere sostituiti dalla timeline precedente con nuove memorie, come il diploma di scuola superiore e la laurea all'università, ai momenti trascorsi con la sua famiglia" spiega l'attore.
Per chi non se lo fosse ricordato – allarme spoiler se non avete visto la seconda stagione – nel finale della stagione 2 di The Flash, Barry è andato indietro nel tempo per fare ciò che non aveva fatto prima: salvare sua madre dalla morte per mano di The Reverse Flash. Barry ha fatto la stessa cosa nei fumetti DC Comics, andando così a modificare il passato e, di conseguenza, il futuro.
Tornando indietro nel tempo per salvare la madre dalla morte, Barry ha cambiato tutti gli eventi che sono seguiti a quel momento: se nelle prime due stagioni abbiamo conosciuto il Barry Allen rimasto orfano della madre e con il padre in carcere con l'accusa di avere ucciso la moglie, nella terza stagione vedremo un Barry cresciuto in un passato in cui la madre è riuscita a salvarsi dalla morte, e quindi nei vari episodi andremo a scoprire quale è stata la sua vita dopo questo evento, che inevitabilmente sarà diversa dalla vita che abbiamo gia' conosciuto del personaggio. Barry avrà memoria della 'vecchia' vita che ha cambiato, ma col tempo i suoi ricordi di essa svaniranno…
"E quando si accorge che quei ricordi stanno sostituendo altri ricordi, è li' quando comincia a rendersi conto di quanto egoista è stato quando ha preso la decisione [di salvare sua madre] e forse dovrebbe trovare il modo di rimettere le cose come erano…" lasciando sua madre morire.
Come lo stesso Grant Gustin ha anticipato, "nel tempo stesso in cui sta dimenticando un sacco di ricordi, vuol dire che sta dimenticando i suoi poteri… è come se stesse avendo un momento alla 'Ritorno al Futuro' in cui in sostanza la sua mano sta scomparendo di fronte a lui."
The Flash torna con la terza stagione negli USA su The CW il 4 ottobre, con Grant Gustin come Barry Allen / Flash, Candice Patton come Iris West, Danielle Panabaker come Caitlin Neve, Carlos Valdes come Cisco Ramo, Tom Cavanagh come il dottor Harrison Wells e Jesse L. Martin nei panni del detective Joe West. La stagione 2 della serie ha anche introdotto Keiynan Lonsdale come Wally West e la versione di Terra-2 di The Flash interpretata da John Wesley Shipp (che ha anche interpretato il padre di Barry, Henry Allen).