Tonight Show con Jimmy Fallon su FOX Comedy
In Italia in esclusiva su FOX Comedy il Tonight Show con Jimmy Fallon, in seconda serata alle ore 22.
di Redazione / 13.02.2017
Dal 13 febbraio 2017 cambia canale la messa in onda del Tonight Show con Jimmy Fallon su Sky: dal canale 112 (FOX) si sposta al canale 128 (FOX Comedy) finalmente ad un orario fisso e preciso: alle ore 22:00.
Con il Tonight Show con Jimmy Fallon l'appuntamento è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in seconda serata alle ore 22.00, in esclusiva per i clienti Sky. In Italia arrivano le puntate nuove a 24 ore dalla messa in onda originale, in lingua originale e con sottotitoli in italiano.
FOX ha portato in Italia il Tonight Show con Jimmy Fallon trasmettendolo dal 19 settembre 2016 in seconda serata ma erano sempre di piu' le occasioni in cui lo show passava anche in terza serata dopo la mezzanotte, dopo le repliche degli episodi trasmessi in prima serata o comunque per lasciare spazio ad altro.
Perchè questo cambio di canale? Per i bassi ascolti? Probabile ma speriamo di no, essendo il Tonight Show con Jimmy Fallon un programma che mancava qui in Italia, essendo lo show del suo genere piu' seguito negli USA ha una fetta di fan anche nel nostro paese. Probabilmente Sky ha deciso di posizionare il programma ad un orario fisso – alle ore 22:00 – invece che continuare a proporlo ad orari assurdi (a volte anche dopo la mezzanotte) risultando quindi inguardabile per chi non ha il MySky con la possibilità di registrare i programmi.
Pertanto, dal 13 febbraio 2017 il Tonight Show con Jimmy Fallon va in onda alle ore 22:00 su FOX Comedy, al canale 128 di Sky.
Il "The Tonight Show" è un talk-show e varietà televisivo statunitense trasmesso dalla NBC e condotto in origine dal 'padre dei talk show' Steve Allen, poi sostituito nel tempo da alcuni altri presentatori come Johnny Carson (ha condotto il programma per 30 anni) e infine dal 2014 da Jimmy Fallon.
Il The Tonight Show all'attivo conta cinquantaquattro stagioni, risultando il terzo programma di intrattenimento più lungo nella storia della televisione americana dopo la soap opera Sentieri (Guiding Light) e Hallmark Hall of Fame. Nel 2002, la rivista TV Guide ha classificato The Tonight Show all'12esimo posto tra I migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi.
Il The Tonight Show è considerato il rivale del Late Show with David Letterman, ed è un po' lo show da cui trae ispirazione Alessandro Cattelan per i giochi proposti nel suo 'E poi c'è Cattelan' in onda su Sky Uno.
In origine, il Tonight Show era la principale finestra di varietà dell'intera televisione americana, ma poi ne sono nati a decine, di cui i tre più importanti sono sempre stati condotti da Letterman, Leno, ed O'Brien. Letterman attrae la borghesia colta e progressista associata ai Democratici, mentre Leno attrae quella più conservatrice e populista associata alla grande provincia americana; O'Brien attrae il pubblico più giovane; Oprah Winfrey attrae la borghesia nera ed etnica ed il pubblico femminile.
Fino al 2006, il The Tonight Show è stato trasmesso in Italia (con sottotitoli in italiano) su RaiSat Extra, ma dal 19 settembre è arrivato su FOX tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in seconda serata alle ore 22.45, mentre dal 13 febbraio 2017 va in onda su FOX Comedy dalle ore 22.
GLI OSPITI DELLA PRIMA SETTIMANA: In Italia su Sky il The Tonight Show ha debuttato il 19 settembre con la messa in onda dell'episodio diventato virale con Donald Trump. Martedì 20 grande è andato in onda l'episodio con ospite Hillary Clinton alla prima apparizione in tv dopo l'annuncio della malattia. Mercoledì 21 il turno di Sofia Vergara l'attrice tv più pagata d'America, protagonista di Modern Family mentre giovedì 22 settembre è stata protagonista Priyanka Chopra, la star indiana di Quantico (da novembre la nuova stagione va in onda su FOX), per chiudere la prima settimana, venerdì 23, con Hugh Jackman.