Box Office USA: Jason Bourne debutta primo, Bad Moms terzo
'Jason Bourne' vince il botteghino USA del 29-31 luglio 2016, seguito da 'Star Trek Beyond' e 'Bad Moms'.
di Redazione / 31.07.2016
Debutta al primo posto del botteghino statunitense il film Jason Bourne nel weekend 29-31 luglio 2016, il film in cui Matt Damon torna al suo ruolo più iconico, diretto da Paul Greengrass, gia' regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum. Il nuovo capitolo del franchise Bourne con l'ex agente più letale della CIA che esce fuori dall'ombra incassa 60 milioni di dollari da 4.026 sale, per una media di 14.903 dollari per schermo.
Scende dal primo al secondo posto il film Star Trek Beyond, il film che porta sul grande schermo un nuovo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio, questa volta in esplorazione degli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta. Il film con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Anton Yelchin, Deep Roy, John Cho e molti altri incassa altri 24 milioni di dollari, per un totale di 105,7 milioni di dollari dopo due settimane.
Debutta al terzo posto Bad Moms diretto da Jon Lucas, Scott Moore e con protagoniste Mila Kunis, Kathryn Hahn, Kristen Bell, Christina Applegate, Jada Pinkett Smith, Annie Mumolo. Quando tre mamme sovraccariche di lavori e sotto-apprezzate sono spinte oltre i loro limiti, con le loro responsabilità messe da parte per libertà e divertimento. Bad Moms incassa 23,4 milioni di dollari da 3.215 sale, per una media di 7.278 dollari per schermo.
Scende dal secondo al quarto posto The Secret Life of Pets (Pets – Vita da Animali), la commedia animata sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Il film, che da ottobre sarà nei cinema italiani, incassa altri 18,2 milioni di dollari, per un totale di 296,2 milioni di dollari dopo quattro settimane di programmazione.
Scende dalla quarta alla quinta posizione Lights Out, il racconto di un terrore sconosciuto in agguato nel buio diretto da David F. Sandberg. Il film porta a casa altri 10,8 milioni di dollari da 2.835 sale, per una media di 3.813 dollari per schermo.
Scende dalla quinta alla sesta posizione L'Era Glaciale – In Rotta di Collisone, quinto capitolo della saga d'animazione preistorica in cui nuove avventure nello spazio e nuovi personaggi attendono i fan della saga con Sid, Manny, Diego e Scrat. Ice Age: Collision Course incassa altri 10,5 milioni di dollari, per un totale di 42,1 milioni di dollari dopo due settimane.
Scende dal terzo al settimo posto il film Ghostbusters diretto da Paul Feig con il cast principale tutto al femminile che include le nuove acchiappafantasmi Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Il film con protagonisti anche Chris Hemsworth, Andy Garcia, Michael K. Williams e Matt Walsh incassa altri 9,8 milioni di dollari per un totale di 106,2 milioni di dollari dopo tre settimane di programmazione.
Finding Dory (Alla Ricerca di Dory) scende dal sesto al nono posto con un incasso di altri 4,2 milioni di dollari, per un totale di 469 milioni di dollari dopo sette settimane di programmazione. Scende dalla settima alla decima posizione The Legend of Tarzan, il film di azione e avventura in 3D girato da David Yates che ha fatto tornare sui grandi schermi il leggendario personaggio nato dalla penna di Edgar Rice Burroughs e interpretato, questa volta, da Alexander Skarsgard, affiancato anche da Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Casper Crump. The Legend of Tarzan incassa altri 2,4 milioni di dollari, per un totale di 121,9 milioni di dollari dopo cinque settimane.