Queen A Night in Bohemia, clip Keep Yourself Alive in anteprima
Arriva al cinema il concerto 'Queen A night in Bohemia', la performance del gruppo all'Hammersmith Odeon di Londra il 24 dicembre 1975. Versione rimasterizzata e restaurata in 4k con surround sound.
di Redazione / 05.05.2016
Dopo il successo del concerto Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest e di Queen Rock Montreal, arriva al cinema UCI Cinemas e The Space Cinema solo nei giorni 16, 17 e 18 maggio 2016, distribuito da Microcinema, il concerto Queen A night in Bohemia, la performance del gruppo rock inglese all'Hammersmith Odeon di Londra il 24 dicembre 1975, considerato il giorno della consacrazione ufficiale della band.
Il concerto Queen A night in Bohemia è stato trasmesso in diretta durante il programma musicale di BBC Two "Old Grey Whistle Test" e riprende il gruppo mentre suona grandi successi come Killer Queen, Liar, Keep Yourself Alive e Now I'mHere. Inoltre, quella notte è stato eseguito e registrato per la prima volta in assoluto il brano Bohemian Rhapsody.
In occasione dell'arrivo in sala solo nei giorni 16, 17 e 18 maggio 2016, il film-concerto Queen A night in Bohemia viene proposto in una nuova versione rimasterizzata e restaurata in ultra HD con surround sound.
La versoine comprende anche 25 minuti di immagini e interviste inedite, con materiale d'archivio come la prima intervista televisiva di sempre al gruppo, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar, l'esibizione a "Top of The Pops" (in cui eseguono Now I'm Here) e momenti dei concerti svolti a Hyde Park, al Rainbow e all'Hammersmith
Come ricorda Brian May, "è stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l'energia che sprigionavamo".
Questa la track list del concerto Queen A night in Bohemia:
1. Now I'm Here
2. Ogre Battle
3. White Queen (As It Began)
4. Bohemian Rhapsody
5. Killer Queen
6. The March Of The Black Queen
7. Bohemian Rhapsody (Reprise)
8. Bring Back That Leroy Brown
9. Brighton Rock (assolo di chitarra)
10. Son And Daughter
11. Keep Yourself Alive
12. Liar
13. In The Lap Of The Gods… Revisited
14. Big Spender
15. Jailhouse Rock Medley (comprende degli estratti di Stupid Cupid & Be Bop A Lula)
16. God Save The Queen
Da segnalare l'iniziativa che dal 20 aprile, per tutti coloro che acquisteranno in prevendita il biglietto del concerto nei cinema aderenti, è disponibile il poster in edizione limitata con Freddie Mercury fotografato nel 1975. Ecco il poster:
QUEEN A NIGHT IN BOHEMIA | SALE UCI CINEMAS
QUEEN A NIGHT IN BOHEMIA sarà proiettato dal 16 al 18 maggio alle 18.30 e alle 21.00 nelle seguenti multisale del Circuito UCI: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Venezia Marcon, UCI Roma Marconi, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Porto Sant'Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Showville Bari, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse (GO).
Il concerto sarà invece in programma solo il 18 maggio sempre alle 18.30 e alle 21 nelle seguenti multisale: UCI Bolzano, UCI Senigallia (AN), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU).
All'UCI Piacenza, invece, QUEEN A NIGHT IN BOHEMIA sarà proiettato il 17 e il 18 maggio, sempre in un doppio spettacolo alle 18.30 e alle 21.
QUEEN A NIGHT IN BOHEMIA | SALE THE SPACE CINEMA
Le prevendite sono aperte nelle sale The Space Cinema. I biglietti sono acquistabili sul sito e sull'app.