Marseille con Gérard Depardieu
Marseille con Gérard Depardieu

Marseille con Gérard Depardieu su Netflix


Il sindaco di Marsiglia da 25 anni deve affrontare in una campagna elettorale senza esclusione di colpi un suo ex protetto, giovane e ambizioso.

Netflix ha lanciato a livello mondiale la sua nuova serie originale francese Marseille, disponibile dal 5 maggio 2016 in 4k UHD.

Con l'avvicinarsi delle elezioni comunali a Marsiglia, Robert Taro, il sindaco della città negli ultimi venticinque anni, deve affrontare in una campagna elettorale senza esclusione di colpi un suo ex protetto, giovane e molto ambizioso. Il suo obiettivo è la costruzione di un casinò nel centro storico di Marina. Nulla è stato lasciato al caso, e il suo successore, Lucas Barrès, è già designato. Ma l'ambizione di quest'ultimo e gli interessi segreti dei leader della città, sia che provengano da ville sontuose che dalle città della periferia, ostacolano i piani del sindaco. La corsa per il ruolo di sindaco diventa così una lotta di potere in cui non ci sono strade bloccate. Solo una domanda sorge spontanea: quanto lontano andranno?

Ora però deve affrontare in una campagna elettorale senza esclusione di colpi un suo ex protetto, giovane e ambizioso.

Nel cast di Marseille figurano Gérard Depardieu (Robert Taro), Benoît Magimel (Lucas Barrès), Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d'Abrantès), Stéphane Caillard (Julia), Jean-René Privat (Cosini), Guillaume Arnault (Eric), Hedi Bouchenafa (Farid), Carolina Jurczak (Barbara), e Nassim Si Ahmed (Selim).

Marseille, composta di otto episodi, è stata scritta da Dan Franck che serve come produttore esecutivo. Florent Siri ('Cloclo'), regista dei primi quattro episodi, serve anche come produttore esecutivo. Thomas Gilou è il regista dei restanti quattro episodi.

Marseille è prodotta da aris-based Federation Entertainment, guidata da Pascal Breton, gia' produttore delle serie francesi "Dolmen" e "Sous le Soleil".

A seguire il trailer della serie Marseille, ora in streaming su Netflix.

Per la presentazione mondiale della nuova serie originale Marseille, Netflix porta un tocco di Hollywood nel Sud della Francia. Netflix ha infatti deciso di celebrare il lancio internazionale della sua serie originale Marseille con un tributo alla capitale della Provenza che è stata fonte di ispirazione, set e uno degli attori principali della fiction disponibile in streaming a partire dal 5 Maggio in 190 paesi. Netflix ha sorpreso la popolazione locale con un approccio davvero Hollywoodiano: nei giorni vicini al lancio della serie, la versione francese della scritta "HOLLYWOOD" viene eretta nella parte alta della città. Le enormi lettere, alte quasi 14 metri e con una lunghezza totale di più di 100 metri, vogliono essere la testimonianza della vitalità di Marsiglia, che si impone oggi come fiorente destinazione dell'entertainment e della cultura internazionali. La scritta testimonia anche un momento cruciale della presenza globale di Netflix: "la personalità inconfondibile della città ha ispirato la prima serie originale Netflix prodotta in Francia e la grande insegna "MARSEILLE" è testimonianza del carattere enigmatico e della passionalità della città e dei suoi abitanti" spiega Netflix nel comunicato.  

Ted Sarandos, Netflix chief content officer, ha detto: "Marseille è un'ambiziosa e diabolicamente intelligente messa in scena della politica locale in una delle città più vivaci e affascinanti del mondo. Siamo felici di lavorare con alcuni dei migliori storyteller francesi per poter offrire una serie che cancella il confine tra cinema e televisione".  

speciale Netflix
Impostazioni privacy