Enrico Ruggeri
Enrico Ruggeri

Bonus Track 2016 su Sky Arte: Enrico Ruggeri nella puntata del 30 marzo


Protagonista della puntata di 'Bonus Track' su Sky Arte è Enrico Ruggeri che parla della sua passione per la scrittura di romanzi.

Dopo il successo della scorsa edizione, Bonus Track, produzione originale di Sky Arte HD, prosegue il suo viaggio tra cantautori, interpreti e musicisti, italiani e internazionali, alla ricerca della loro Bonus Track, quell'amore segreto che nutrono per un'altra forma d'arte al di là della musica. Dal 17 febbraio 2016 alle 21.10 in onda la nuova edizione.

Bonus Track | Sky Arte | 30 marzo 2016

Nuovo appuntamento mercoledì 30 marzo con Bonus Track la produzione originale in onda alle 21.10 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky). Protagonista della puntata è Enrico Ruggeri che parla della sua passione per la scrittura di romanzi.

"Penso che la mia vocazione" racconta Ruggieri, "sia quella di raccontare storie agli altri. A lungo ho raccontato le storie nelle canzoni, poi l'ho fatto con i programmi tv, poi in radio e nei libri, ma il principio è sempre quello, perché è divertente raccontare storie agli altri".

Certo che "ogni persona sia interessante", nel corso dell'intervista Ruggeri parla dei suoi libri di successo e dei segreti della sua ispirazione: aneddoti, curiosità ma anche argomenti di cui ama scrivere. In seguito, spazio anche per un'altra delle sue grandi passioni: il calcio e la Nazionale Cantanti.

Infine, in chiusura di puntata, la musica, con la storia della carriera di Enrico Ruggeri e un inedito live con i suoi grandi successi.

Bonus Track | Sky Arte | 2 marzo 2016

Max Gazzé rivela un altro aspetto di sé nella puntata di Bonus Track in onda mercoledì 2 marzo alle 21.10 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky).

Nell'anno d'oro della sua carriera, con un tour, "Maximilian", che ha registrato il sold out a Bologna, Milano, Roma e Torino e si appresta a conquistare le capitali europee, e con all'attivo un singolo, "La vita com'è" diventato Disco di platino, Gazzé nel corso di un' intervista lascia i panni del musicista per raccontare un po' di sé e degli altri interessi che coltiva al di là della musica.

"La mia passione per le auto e per le corse – ricorda durante la puntata – è cominciata fin da bambino. Sono sempre stato attratto dalle gare delle auto da corsa. Da piccolo la domenica mio padre e mio fratello volevano sempre vedere le partite di calcio e io m'imputavo e facevo casino pur di trovare il modo per vedere il Gran Premio".  

E non è un caso se il cantautore e musicista romano oggi vive in una villa poco fuori Roma che affaccia su una delle curve dell'autodromo di Vallelunga, il circuito automobilistico e motociclistico da sempre punto di riferimento per tutti gli appassionati.

Bonus Track | Sky Arte | 17 febbraio 2016

"I fumetti sono la mia passione ma il mio preferito è sempre stato Paperino di Carl Barks". Così Francesco Guccini rivela nella prima puntata della nuova stagione di Bonus Track, in onda mercoledì 17 febbraio alle 21.10, una passione poco nota al grande pubblico ma che ha segnato la sua vita.

L'artista, raggiunto dalle telecamere di Sky Arte HD a Pavana, racconta poi la sua amicizia con tanti fumettisti, la sua esperienza con Bonvi, con cui scrisse il fumetto fantascientifico "Le Storie dallo spazio profondo", la sua stima per Manara, Andrea Pazienza e Hugo Pratt.

Guccini parla poi del suo rapporto con il Mulino e ripercorre alcuni momenti della sua intensa carriera musicale, alternando ricordi, riflessioni a immagini di repertorio o tratti dai suoi concerti.

La serata di Sky Arte HD prosegue poi con la messa in onda in prima visione alle 22.05 di Guccini – Anfiteatro Live, il memorabile concerto registrato il 4 settembre 2004 presso l'Anfiteatro Romano di Cagliari. Uno show per ogni fan di Guccini, in cui si alternano le più belle canzoni del suo repertorio alle parole dell'artista stesso.

Impostazioni privacy