Oscar 2016
Oscar 2016

Oscar 2016: Diretta cerimonia premiazione su Sky e TV8


Su Sky Cinema Oscar e in chiaro su TV8 in diretta la cerimonia di premiazione degli Oscar 2016 nella notte tra il 28 e 29 febbraio.

Domenica 28 febbraio 2016 è il giorno piu' importante dell'anno per il mondo del cinema, perchè è il giorno della cerimonia di premiazione degli Oscar 2016, che anche quest'anno si puo' seguire in diretta televisiva su Sky Cinema Oscar HD, il canale che per l'occasione da sabato 20 febbraio a domenica 6 marzo dedica tutta la sua programmazione ai film che hanno fatto la storia degli Academy Awards. In chiaro, la diretta della cerimonia di premiazione è prevista su TV8, canale 8 del digitale terrestre.

Nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 marzo su Sky Cinema Oscar HD la Notte degli Oscar 2016 inizia alle ore 22.50, a partire dal Red Carpet per proseguire con le premiazioni dalle ore 02:30. Per coloro che non potranno stare alzati la notte per seguire la cerimonia di premiazione, il meglio della Notte degli Oscar 2016 sarà proposto Lunedì 29 febbraio in prima serata dalle ore 21:10 (anche su Sky Uno HD).

News in diretta anche su movietele.it nello speciale Oscar 2016.

Ci saranno anche i premi Oscar Morgan Freeman e John Legend tra i presentatori alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2016 insieme ai confermati in precedenza J.J. Abrams, Sacha Baron Cohen e Henry Cavill. I produttori dello show David Hill e Reginald Hudlin hanno anche annunciato che ci sarà una speciale performance di Dave Grohl durante l'evento che vedrà la consegna delle ambite statuette e che sarà presentato da Chris Rock e verrà trasmesso in diretta Domenica 28 febbraio su ABC negli Stati Uniti e in Italia su Sky Cinema Oscar HD.

"Siamo entusiasti di essere avere la partecipazione di un'icona del cinema, un 'filmmaking dynamo', il piu' grande 'action hero' di vita, un maestro della satira e musicista di fama mondiale", hanno congiuntamente detto Hill e Hudlin su Dave Grohl. "Lo spettacolo di quest'anno riflette l'impegno di mettere in mostra i contributi cinematografici provenienti da una varietà di generi e questa ultima lista di presentatori riflette proprio questo."

Ad oggi i resentatori e artisti che vedremo salire sul palco della cerimonia di consegna degli Oscar 2016 ci sono: Steve Carell, Priyanka Chopra, Benicio del Toro, Tina Fey, Whoopi Goldberg, Ryan Gosling, Kevin Hart, Quincy Jones, Lady Gaga, Byung-hun Lee, Jared Leto, Julianne Moore, Olivia Munn, Margot Robbie, Jason Segel, Andy Serkis, J.K. Simmons, Sam Smith, Charlize Theron, Jacob Tremblay, Kerry Washington, The Weeknd, Pharrell Williams, Reese Witherspoon, Patricia Arquette, Abraham Attah, Cate Blanchett, Emily Blunt, Louis C.K., Common, Russell Crowe, Chris Evans, Jennifer Garner, Louis Gossett, Jr., Michael B. Jordan, Rachel McAdams, Dev Patel, Eddie Redmayne, Daisy Ridley, Sarah Silverman, e Sofia Vergara.

La cerimonia numero 88 degli Oscar si tiene Domenica 28 febbraio al Dolby Theatre all'interno del complesso commerciale Hollywood and Highland a Hollywood, e sarà trasmessa in diretta dalla rete televisiva ABC negli Stati uniti e in contemporanea in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo. In Italia, la cerimonia di premiazione degli Oscar che si terrà a Los Angeles il prossimo 28 febbraio andrà in onda in diretta e su Sky Cinema Oscar, il canale 304 di Sky dedicato ai film premiati con l'ambita statuetta che si accende dal 20 febbraio al 6 marzo al posto di Sky Cinema Hits (qui la programmazione), e su TV8.

Sky Cinema Oscar quest'anno trasmetterà oltre 60 film in alta definizione, molti disponibili anche su Sky On Demand , tra cui la prima visione Birdman (in onda anche su Sky Cinema 1) e i principali film premiati agli Oscar 2015, tra cui Ida, Selma – La strada della libertà, Whiplash, Big Hero 6, The Imitation Game e Still Alice.

Potrete commentare la notte degli Oscar 2016 in diretta sui profili social di Sky Cinema: sulla pagina Facebook ufficiale, sul profilo ufficiale Instagram, e su Twitter (@SkyCinema) anche con l'hashtag #SkyCinemaOscar

Impostazioni privacy