Un bacio di Ivan Cotroneo in DVD e Blu-ray
Un bacio è un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità, sul bullismo e sugli schemi che impediscono, soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro felicità.
di Redazione / 07.02.2017
Dopo essere uscito al cinema il 31 marzo scorso, il film Un bacio diretto da Ivan Cotroneo arriva in homevideo, disponibile dal 7 febbraio in DVD e Blu-ray, in concomitanza con la prima Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola.
Un bacio vede protagonisti tre ragazzi sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio che hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei.
Un bacio è un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità, sul bullismo e sull'omofobia, sui modelli e sugli schemi che impediscono, soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.
Nel cast del film troviamo, tra gli altri, anche Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Simonetta Solder, Giorgio Marchesi, Thomas Trabacchi, Sergio Romano, Susy Laude.
Le edizioni homevideo del film sono state lanciate in concomitanza con la prima Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola come parte dell'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca "Un Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo", tenutasi la mattina del 7 febbraio presso l'ex Caserma Guido Reni a Roma alla presenza della Ministra Valeria Fedeli, con il regista Ivan Cotroneo e i protagonisti che hanno incontrato centinaia di studenti raccontando il loro impegno in prima linea nella lotta contro il bullismo e l'emozionante avventura in giro per l'Italia di "Un bacio experience".
In quasi un anno di proiezioni e incontri, Un bacio, è arrivato in oltre 300 città italiane e da oggi, grazie all'edizione home video Lucky Red (distribuita da CG Entertainment, per Mustang), viene messo a disposizione di tutti coloro che se lo sono perso e di chi aspettava il momento di rivederlo.
Le edizioni Dvd e Blu-ray disc sono accompagnate da contenuti speciali: "Backstage", "I protagonisti e le famiglie", "Costruire una scena", "Le prime volte di Un bacio", "Provini", "Il coraggio di essere sé stessi", "Hurts – Videoclip", "Trailer" e in esclusiva "Hurts – Mika Backstage del Video clip"; all'interno del dvd e del blu ray sarà inoltre inserito un esclusivo poster da collezione.
Un Bacio è inoltre disponibile in digital download presso le principali piattaforme VOD (Google Play, TIMvision, ecc.).
Il Dvd e il Blu Ray di Un bacio sono disponibili nei migliori negozi e negli store online; in esclusiva sul sito cgentertainment.it si trova disponibile la versione Dvd autografata dal cast, in edizione limitata.
SCHEDA TECNICA
Titolo originale: Un bacio
Regia: Ivan Cotroneo
Nazionalità: Italia / Anno: 2016
Video: DVD/BD 2,35:1 16/9
Audio DVD: Italiano 5.1 DD / Audio BLU RAY: Italiano DTS HD Master audio 5.1
Sottotitoli: DVD/BLU RAY italiano per non udenti
Extra: DVD/BLU RAY Backstage", "I protagonisti e le famiglie", "Costruire una scena", "Le prime volte di Un bacio", "Provini", "Il coraggio di essere sé stessi", "Hurts – Mika Backstage del Video clip", "Hurts – Videoclip", "Trailer"
Durata DVD: 102' / Durata BLU RAY: 106'