Lost, Netflix si impegna a ripristinare il Finale tagliato
Su Netflix l'episodio finale di 'Lost' è stato tagliato, ma la societa' ha promesso di risolvere il problema.
di Redazione / 08.01.2016
Chi si è perso il finale di "Lost" nel 2010 e ha deciso di recuperarlo il ritardo su Netflix, almeno nei paesi dove viene trasmesso dalla Internet TV, ha ricevuto una brutta sorpresa: il finale non è 'lo stesso finale'. Tuttavia, il servizio di streaming ha promesso di risolvere il problema.
Netflix ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha detto di impegnarsi a ripristinare il finale della serie Lost dopo che il co-creatore Damon Lindelof ha sostenuto pubblicamente che una versione "pesantemente modificata" è stata resa disponibile in streaming dalla società.
Alcuni spettatori hanno notato le due parti dall'episodio finale "The End" disponibile su Netflix mancano circa 18 minuti in vari tagli rispetto alla versione da 104 minuti andata in onda su ABC sei anni fa. Lindelof è intervenuto, affermando di essere stato "completamente confuso" e che non era a conoscenza dell'errore del servizio di streaming fino a quando è stato portato alla sua attenzione, e ora vuole che Netflix corregga l'errore.
Netflix ha poi risposto via Twitter a @EW promettendo che "avremo la versione integrale in streaming appena possibile".
Lindelof ha rilasciato questa dichiarazione a EW della decisione di Netflix: "Se i governi si muovessero con la stessa determinazione di Netflix ci sarebbe l'armonia in tutto il mondo. Questo è e spettacolare. Netflix è impressionante. Ken Kratz non è fantastico. "
Netflix trasmette cio' che riceve dal titolare dei diritti. Il sospetto è che Netflix ha ricevuto una versione del finale di Lost molto ridotta. In precedenza Lindelof ha scritto: "Qualcosa mi dice che non è colpa di Netflix … che si tratta di un errore onesto… noi continuiamo a stare in piedi ma si tratta di una correzione che deve esserci, così almeno la gente può amare o odiare [l'episodio] nella sua interezza. "