Premium Calcio Serie A 2015-16: 8a giornata 17-18 Ottobre
Partite, canali della 8a giornata di Serie A 2015-16 su Premium Calcio: in campo tra sabato 17 e domenica 18 Ottobre 2015.
di Redazione / 17.10.2015
Partite, canali della 8a giornata di Serie A 2015-16 su Premium Calcio: in campo tra sabato 17 e domenica 18 ottobre.
In occasione del derby d'Italia di domenica tra Inter e Juventus, Premium offrirà ai suoi abbonati la possibilità di vedere la partita dall'alto, grazie alle riprese della spidercam HD: su Premium Sport/HD, la spidercam integrerà le riprese abituali, mentre su Premium Calcio/HD l'intera partita sarà visibile con le riprese della speciale telecamera posta sopra il terreno di gioco.
Torino – Milan. Sabato 17 ottobre alle ore 20.45 il Torino affronterà allo stadio Olimpico il Milan nel match valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie A TIM 2015/16. Nonostante i granata siano reduci da una sconfitta è da considerarsi positivo l'avvio di stagione con tredici punti conquistati in sette partite. Momento di crisi per il Milan che nell'ultimo match disputato ha subito al Meazza un pesante 4 a 0 dal Napoli con staff e dirigenza al centro di polemiche e contestazioni da parte della tifoseria. Momento difficile per Ventura che dopo un buon inizio di campionato si trova alle prese con diversi infortuni che lo hanno costretto a ridisegnare il gioco del Toro. Pesa l'assenza di Baselli, uno dei protagonisti dell'exploit granata, in particolare l'apporto dell'azzurrino durante l'impostazione della manovra. Allo stop dell'ex atalantino si sommano anche quelli di Farnerud, Maksimovic, Avelar e Peres per un Torino che dovrà affidarsi alle seconde linee. Il Milan non va! Dopo la campagna acquisti estiva e l'arrivo del nuovo tecnico Mihajlovic la squadra rossonera sembrava potesse colmare il gap con le big del campionato ed ambire alle zone alte della classifica. Invece l'inizio di stagione è stato deludente con uno score peggiore del Milan di Inzaghi della scorsa stagione che nei primi sette match aveva realizzato 14 punti contro gli attuali 9 di Mihajlovic. Serve quindi una risposta immediata sul campo con la vittoria che potrebbe ridare fiducia e morale alla squadra.
Napoli – Fiorentina. Domenica 18 ottobre alle ore 15.00 il Napoli affronterà allo stadio San Paolo la Fiorentina nel match valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie A TIM 2015/16. Entrambe le squadre arrivano al match in ottimo stato di forma con i viola che guidano la classifica del campionato con 18 punti mentre i partenopei sono reduci da due vittorie di spessore contro Juventus e Milan. Inizio di stagione entusiasmante per i viola che guidati dal tecnico Paulo Sousa hanno realizzato sei vittorie in sette incontri con l'unica nota negativa rappresentata dalla sconfitta esterna contro il Torino. La Fiorentina del resto si era presentata ai nastri di partenza dopo un precampionato positivo che aveva creato delle buone aspettative per il proseguo della stagione. Nel prossimo incontro i gigliati dovranno confrontarsi contro quella che al momento è la formazione più pericolosa del campionato, con i partenopei che hanno mostrato partita dopo partita un importante crescita in campo. Nel ultimo match giocato gli azzurri hanno liquidato a San Siro il Milan di Mihajlovic con un pesantissimo 4 a 0. Nella notte del Meazza protagonista assoluto tra i partenopei è stato Insigne autore di una doppietta e dell'assist che ha propiziato la prima rete di Allan. Ma il merito della ripresa del Napoli va anche al tecnico Sarri capace di creare la giusta amalgama in campo e di dare le giuste motivazioni ai pilastri della squadra come Hamsik e Higuian tornati ad esprimersi ai propri livelli.
Inter – Juventus. nter – Juventus sarà il match clou dell' ottava giornata del campionato di Serie A TIM 2015/16. La sfida tra le due squadre verrà giocata nella splendida cornice dello stadio Giuseppe Meazza, domenica 18 ottobre alle ore 20.45. L'Inter arriva all'incontro un po' contratta con un solo punto realizzato nelle ultime due partite. Ottimismo in casa Juve dopo le vittorie conquistate contro Siviglia e Bologna che sembrano aver segnato un cambio di passo dei bianconeri. La sconfitta subita contro la Fiorentina ha lasciato diversi strascichi nella squadra di Mancini dopo un inizio campionato perfetto, caratterizzato da cinque vittorie in altrettanti incontri. Nella trasferta al Marassi i neroazzurri sono riusciti ad agguantare il pari alla mezz'ora della ripresa grazie alla prima rete di Peresic in un match che ha visto brillare per iniziativa i blucerchiati di Zenga. Al momento infatti sembra che l'Inter non si sia ripresa dal knockout di San Siro contro i viola di Paulo Sousa che hanno messo a nudo le difficoltà dei meneghini. Fondamentale quindi centrare la vittoria davanti al proprio pubblico per riprendere la strada dei successi. Sussulto della Juventus che dopo un avvio di stagione poco esaltante ha ricominciato a vincere. I bianconeri nelle ultime due partite ufficiali hanno ottenuto allo Stadium due successi, con la vittoria contro il Siviglia che segna la strada per gli ottavi di finale di UEFA Champions League e i tre punti contro il Bologna importanti per la classifica e il morale. Positivo l'innesto in campo di Khedira autore di due buone prestazioni coronate dal primo gol in maglia bianconera realizzato nel match di campionato contro il Bologna.
Premium Calcio | Serie A 2015-16 | Sabato 17 Ottobre 2015
Roma-Empolii in diretta su Premium Sport HD alle ore 18.00
Telecronaca: Marco Foroni. Commento tecnico: Roberto Cravero
Telecronaca tifoso: Carlo Zampa
Bordo campo: Marco Cherubini, Francesca Benvenuti
Torino-MIlan in diretta su Premium Sport HD alle ore 20.45
Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Aldo Serena
Telecronaca tifoso: Carlo Pellegatti
Bordo campo: Massimo Veronelli, Simone Cerrano
Premium Calcio | Serie A 2015-16 | Domenica 18 Ottobre 2015
Diretta Premium su Premium Sport HD a partire dalle ore 15.00
Napoli-Fiorentina in diretta su Premium Calcio HD alle ore 15.00
Telecronaca: Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Andrea Agostinelli
Telecronaca tifoso: Raffaele Auriemma
Bordo campo: Carlo Landoni, Valter De Maggio
Sassuolo-Lazio in diretta su Premium Calcio 1 HD alle ore 15.00
Telecronaca: Giampaolo Gherarducci. Commento tecnico: Giancarlo Camolese
Telecronaca tifoso: Guido De Angelis
Bordo campo: Angiolo Radice, Pietro Pinelli
Genoa-Chievo in diretta su Premium Calcio 2 alle ore 15.00
Telecronaca: Enrico De Santis
Bordo campo: Stefano Messina
Inter-Juventus in diretta su Premium Sport HD e Premium Calcio HD (spidercam) alle ore 20.45
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Antonio Di Gennaro
Telecronaca tifoso: Christian Recalcati, Claudio Zuliani
Bordo campo: Alessio Conti, Claudio Raimondi, Marco Barzaghi, Gianni Balzarini, Dario Donato