Box Office USA
Box Office USA

VIEWFest 2015 al via: programma Venerdì 16 Ottobre


La kermesse torinese torna con tre giorni di anteprime, retrospettive, film e cortometraggi: si parte con Hotel Transylvania 2, Il Libro della Vita, e Jurassic World.

Prende il via venerdì 16 ottobre VIEWFest 2015, al Cinema Massimo di Torino: torna il Festival internazionale di cinema digitale, organizzato dalla VIEW Conference diretto da Maria Elena Guttierez. Per tre giorni, attese anteprime, il meglio della produzione 3D, retrospettive, film, cortometraggi e workshop per le scuole ed eventi esclusivi.

Tra gli appuntamenti in programma il DAY1, venerdì 16 ottobre, al Cinema Massimo di Torino il ritorno dei vampiri e dei mostri più esilaranti di sempre con Hotel Transylvania 2, con la proiezione riservata alle scuole alle 9:00 e alle 17:05 aperta a tutti. Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura: nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film Hotel Transylvania, tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

Alle 14:00, possibile immergersi in Pure Stories: il meglio del Pause Fest 2015, il festival internazionale dedicato alla creatività digitale di Melbourne.

E ancora, la poetica avventura di Manolo de Il Libro della Vita di Jorge R. Gutierrez aspetta il pubblico alle ore 15:15 per un viaggio inedito.

Alle 18:50 saranno presentati i migliori lavori del Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino, mentre alle ore 20:30 è in programma Everest, il docufilm sulle avversità affrontate in due spedizioni per scalare la cima più alta del mondo. Ispirato agli eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo, Everest documenta il formidabile viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano. Con la loro tempra e il proprio coraggio messi a dura prova dagli elementi più impietosi del pianeta, gli scalatori dovranno superare ostacoli quasi invalicabili e la loro eterna ossessione diventerà una lotta all'ultimo respiro per la sopravvivenza.

A chiudere la prima giornata di VIEWFest 2015, alle ore 22:45, ci sarà la proiezione di Jurassic World di Colin Trevorrow con protagonisti Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Irrfan Khan, Vincent D'Onofrio. Il film, quarto capitolo della saga ideata da Steven Spielberg, ambientato 22 anni dopo il primo film, vede al centro del racconto un'attrazione ancora più stupefacente che domina Isla Nubar: Jurassic World. Per garantirne il successo, i gestori del parco introducono una nuova specia ibrida di dinosauro, geneticamente modificata, chiamata Indominus Rex. Più grande, più forte e decisamente più intelligente di qualsiasi dinosauro mai apparso sulla Terra, la nuova razza si dimostra anche molto più pericolosa del previsto.

A proposito di Jurassic World, ricordiamo che Glen Mcintosh, Animation Supervisor, e Tim Alexander, VFX Supervisor, per ILM discuteranno il lavoro della società dai suoi primi giorni e le scoperte fatte lungo la strada a View Conference 2015, nella giornata di Venerdì 23 Ottobre, e in particolare del lavoro svolto in JURASSIC WORLD diretto da Colin Trevorrow con protagonisti Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Irrfan Khan, Vincent D'Onofrio.

Impostazioni privacy