Italia 1: la terza edizione di Saturday Night Live Italia, ospite prima puntata Daniel McVicar


Al via da domenica 19 Dicembre 2010 la prima puntata della terza edizione italiana di “Saturday Night Live Italia“, che, , come la versione Americana, si propone di mettere a nudo la società gettando uno sguardo satirico e irridente su politica, cronaca e attualità con comici delle reti Medaiset. Saturday Night Live Italia Il funzionamento […]

Al via da domenica 19 Dicembre 2010 la prima puntata della terza edizione italiana di “Saturday Night Live Italia“, che, , come la versione Americana, si propone di mettere a nudo la società gettando uno sguardo satirico e irridente su politica, cronaca e attualità con comici delle reti Medaiset.

Saturday Night Live Italia
Saturday Night Live Italia

Il funzionamento di Saturday Night Live è molto semplice, infatti, ogni puntata sarà composta da una serie di sketches e monologhi realizzati live in studio oltre ad alcuni servizi realizzati in esterno e short movies dalla comicità originale come il format originale americano.

Protagonisti della terza edizione del programma sono: Elenoire Casalegno, Alessandro Brunello, Stefano Chiodaroli, Tommy Vee,Demo Mura, Pierluigi Oddi, Carlo Pistarino, Ainett Stephens, Andrea Perroni,Raffaella Fico, Francesca Fioretti, Ludovica Leoni, Gigi Garretta, Michela Coppa.

Come in America, lo show non prevede un unico anchorman, ma un intero cast che ha il compito di “sostenere” nelle varie situazioni comiche un ospite speciale diverso per ogni puntata, il quale rappresenterà il filo conduttore di ogni serata mostrando lati inesplorati della propria personalità e reinventandosi di volta in volta comico, attore, cantante, presentatore.

Questo Super ospite, del primo appuntamento è Daniel McVicar, il noto attore hollywoodiano che deve la sua notorietà soprattutto alla soap Beautiful ( in cui ha interpretato la parte dello stilista Clarke Garrison dal 1987 al 2005 ) e alla partecipazione nei film Il silenzio dei prosciutti e Svitati, dalla regia di Ezio Greggio.

Daniel McVicar nello sketch di apertura, è convinto di essere ospite della versione americana, l’attore americano lancia, come da tradizione d’oltreoceano, l’inizio della puntata al consueto grido Live from New York it’s Saturday Night! Solo l’intervento di Carlo Pistarino chiarirà l’equivoco: Daniel è ospite dell’edizione italiana dello show.

Tema della prima puntata è l’omicidio ad opera di due killers cinefili (Daniel McVicar e Stefano Chiodaroli) della figlia di Bergman (Elenoire Casalegno). In studio anche Andrea Pellizzari nelle vesti dell’ormai famoso Mr. Brown che presenta il singolo Mr Brown is back in town, realizzato insieme ai bambini di Haiti, nel suo viaggio nel posto, ed il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla popolazione dell’isola per la realizzazione di una casa di accoglienza.

Ci sarà spazio anche per le news del Week-end Update, ovvero un telegiornale satirico che racconta le ultime news dell’ ultima settimana appena trascorsa, condotto da Elenoire Casalegno e Gigi Garretta.

Spazio alla musica al Saturday Night Live Italia, che è affidata a Vittorio Gucci e la sua band (la band della prima edizione di Domenica Cinque con Barbara d’Urso).

Saturday Night Live: edizione americana

L’edizione americana creata da Lorne Michaels autore, produttore televisivo e cinematografico, debutta l’11 ottobre del 1975. Destinato a diventare il principe di tutti gli spettacoli comici, il SNL attualmente vanta la più longeva carriera per uno show : 35 anni di gloria e di talenti lanciati nel mondo del cinema, dello spettacolo e della musica.

Impostazioni privacy