Batman v Superman di Zack Snyder valutato PG-13
Il film Batman v Superman di Snyder vietato ai minori di 13 anni per 'intense sequenze di violenza e di azione '.
di Redazione / 06.10.2015
L'atteso Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder ha ricevuto il suo rating ufficiale MPAA: l'associazione ha valutato il film PG-13 per "intense sequenze di violenza e di azione in tutto [il film], ed è presente un po' di sensualità."
La valutazione PG-13 assegnata a Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder non arriva con molta sorpresa: ogni film di Batman a partire dalla versione del 1989 diretta da Tim Burton è stata valutata PG-13, così come Superman Returns di Bryan Singer e Man of Steel di Snyder.
La valutazione PG-13, parents strongly cautioned, significa che il film viene cietato ai minori di 13 anni, non accompagnati dai genitori.
Batman v Superman: Dawn of Justice vede protagonista Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman, Ben Affleck come Bruce Wayne/Batman, e Gal Gadot come Diana Prince/Wonder Woman, con Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane di ritorno da Man of Steel, mentre Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Jeremy Irons è il maggiordomo Alfred, e Holly Hunter ha un nuovo ruolo per il film.
Il film è scritto da Chris Terrio da una sceneggiatura di David S. Goyer. Charles Roven e Deborah Snyder stanno producendo, con Benjamin Melniker , Michael E. Uslan, Wesley Coller, David S. Goyer e Geoff Johns che sono i produttori esecutivi. Le riprese si sono svolte presso i Michigan Motion Picture Studios e in varie location in giro per Detroit, Michigan, Illinois, Africa e Sud del Pacifico.
Batman v Superman: Dawn of Justice debutterà nei cinema di tutto il mondo il 25 marzo 2016.