

Babbo Natale non viene da Nord al cinema da Novembre
Prime immagini aspettando il trailer dal film natalizio di Maurizio Casagrande: Babbo Natale non viene da Nord.
di Redazione / 05.10.2015
Maurizio Casagrande torna alla regia di un film di Natale: esce nelle sale italiane il 26 novembre Babbo Natale non viene da Nord, commedia diretta e interpretata dall'istrionico artista partenopeo.
Al fianco di Casagrande debutta sul grande schermo Annalisa Scarrone, cantante uscita dal talent Amici di Maria De Filippi, che negli ultimi anni è stata protagonista delle classifiche musicali nazionali e internazionali ricevendo tre dischi di platino, e vincendo ai Wind Music Awards. A completare il cast, Giampaolo Morelli, Milena Miconi, Eva Grimaldi e Angelo Orlando.
La storia è raccontata come una fiaba, sullo sfondo delle magiche "Luci d'artista" di Salerno, che accompagnano il percorso dei protagonisti. Casagrande è un padre superficiale e bugiardo che, durante i giorni di Natale e dopo mille equivoci e peripezie, cercherà di recuperare il rapporto con la figlia India, cantante di talento, ma di scarso successo.
Babbo Natale non viene da Nord è prodotto da Italian Dreams Factory di Giovanna Emidi, Silvia Natili e Maria Grazia Cucinotta, che nel film appare nel ruolo/cameo di una psicologa.
Il film uscirà nelle sale il 26 novembre 2015 distribuito da Draka Distribution di Corrado Azzollini.