Life con Robert Pattinson e Alessandra Mastronardi al cinema da Ottobre
Il film di Anton Corbijn narra la storia della strana amicizia tra Dennis Stock, fotografo della rivista Life, e James Dean.
di Redazione / 08.09.2015
E' disponibile il trailer ufficiale italiano di Life, il film di Anton Corbijn con Dane DeHaan, Robert Pattinson e Alessandra Mastronardi che uscirà al cinema il prossimo 8 ottobre distribuito da BIM distribuzione. Il film, presentato all'ultimo Festival di Berlino, narra la storia della strana amicizia tra Dennis Stock, fotografo della rivista Life, e l'astro nascente James Dean.
Il film è tratto dalla storia vera dell'amicizia nata tra il fotografo della Magnum Dennis Stock (Pattinson) e l'attore James Dean (DeHaan), quando nel 1955 la rivista Life commissionò a Stock un servizio fotografico sull'attore. Stock aveva 26 anni quando nel suo mondo chiuso e tradizionalista arrivò l'attore emergente James Dean, uno spirito libero che avrebbe trasformato la cultura popolare, segnando il passaggio dalla cravatta ai jeans, dai divi della celluloide agli idoli delle ragazzine. Il servizio per la rivista Life portò i due giovani a intraprendere insieme un viaggio fotografico attraverso gli Stati Uniti – da Los Angeles a New York fino in Indiana – che avrebbe cambiato per sempre la vita di Stock e prodotto alcune delle immagini iconiche dell'epoca.
LIFE è prodotto da Iain e Emile Sherman di See-Saw Films (Shame, Tracks – Attraverso il deserto) con Christina Piovesan di First Generation Films (The Whistleblower, Amreeka) e con Wolfgang Mueller e Benito Mueller di Barry Films. LIFE è stato girato a Toronto e a Los Angeles. Nella squadra creativa figurano la direttrice della fotografia Charlotte Bruus Christensen (Il sospetto, Via dalla pazza folla), la scenografa Anastasia Masaro (Parnassus – L'uomo che voleva ingannare il diavolo, La madre), la costumista Gersha Phillips (House of Cards, The Whistleblower) e il montatore Nick Fenton (The Selfish Giant, The Double).
Ecco il trailer del film Life: