

Fox Sports: programmazione 1-4 Maggio 2015
Il primo fine settimana di Maggio si apre venerdì 1 maggio con l'anticipo di Ligue 1 tra Metz e Olympique Marsiglia.
di Redazione / 01.05.2015
È in arrivo un altro lungo weekend di calcio internazionale su Fox Sports, dal 1 al 4 maggio 2015. Un fine settimana che si apre già venerdì 1 maggio con l'anticipo di Ligue 1 tra Metz e Olympique Marsiglia, in diretta alle ore 20.30, e si chiude con il Monday Night di Premier League tra Hull City e Arsenal, live alle ore 21.00. Nel mezzo la supersfida della Liga spagnola tra Siviglia e Real Madrid, che mette di fronte le euro-rivali di Fiorentina e Juventus, in diretta sabato 2 maggio alle ore 20.00, e la sfida casalinga del Chelsea, opposto al Crystal Palace, che potrebbe regalare ai Blues il quinto titolo della loro storia, live domenica 3 maggio alle ore 14.30 con il commento di Paolo Di Canio. A seguire, alle ore 17.00, sempre in diretta su Fox Sports, l'incontro di cartello della Premiership tra Tottenham e Manchester City.
SIVIGLIA – REAL MADRID
in diretta sabato 2 maggio alle ore 14.30 su Fox Sports. La telecronaca è affidata a Stefano Borghi
Lo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán ospita l'incontro di cartello della 35a della Liga spagnola, la quart'ultima di campionato. Di fronte Siviglia e Real Madrid, ossia le prossime avversarie di Fiorentina e Juventus nelle semifinali di Europa e Champions League. I padroni di casa, capaci di bloccare sul 2-2 il Barcellona lo scorso 11 aprile, contendono al Valencia il quarto posto, che vale il preliminare della prossima Champions League. I Blancos di Carlo Ancelotti, invece, sono distanziati di soli due punti dalla capolista Barcellona. Nel turno infrasettimanale il Siviglia ha vinto 3-1 sul campo dell'Eibar, conquistando la seconda vittoria consecutiva in campionato, mentre il Real Madrid ha ottenuto il sesto successo consecutivo, sconfiggendo l'Almeria con un rotondo 3-0.
La gara d'andata, che si è disputata al Santiago Bernabeu lo scorso 4 febbraio, si è conclusa 2-1 a favore del Real Madrid, a segno con James e Jese Rodriguez. Di Iago Aspas la rete della squadra andalusa. A inizio stagione le due squadre si sono affrontate anche nella finale della Supercoppa europea, vinta 2-0 dal Real grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo. L'ultimo scontro diretto vinto dal Siviglia risale invece alla scorsa stagione, quando la squadra di Unay Emery si è imposta in rimonta 2-1 con la doppietta di Carlos Bacca. Per il Real ancora a segno Cristiano Ronaldo.
CHELSEA – CRYSTAL PALACE
in diretta domenica 3 maggio alle ore 20.00 su Fox Sports. La telecronaca è affidata a Paolo Ciarravano e il commento tecnico a Paolo Di Canio
Stamford Bridge è teatro del derby londinese che potrebbe regalare al Chelsea il quinto titolo della sua storia, il terzo della gestione Mourinho dopo quelli conquistati nelle stagioni 2004-2005 e 2005-2006.
Per la certezza aritmetica del titolo i Blues, primi in classifica con 80 punti, 13 in più di Manchester City e Arsenal (i Gunners devono però recuperare ancora una partita), sono obbligati a vincere. Un'impresa tutt'altro che ardua, visto che il Crystal Palace, dodicesimo a quota 42, si presenta a Londra senza obiettivi di classifica (gli Eagles vantano ben 12 punti di vantaggio sulla zona retrocessione). Nella gara d'andata, disputata lo scorso 18 ottobre al Selhurst Park, il Chelsea si è imposto 2-1 con le reti di Oscar e Cesc Fabregas. Di Fraizer Campbell la rete allo scadere del Crystal Palace. Sempre per 2-1, in favore dei Blues, si è concluso l'ultimo scontro diretto disputato a Stamford Bridge: nella scorsa stagione gli uomini di Mourinho hanno vinto grazie alle reti di Fernando Torres e Ramires. Il momentaneo pareggio del Crystal Palace è stato invece siglato da Marouane Chamakh.
TOTTENHAM – MANCHESTER CITY
in diretta domenica 3 maggio alle ore 17.00 su Fox Sports. La telecronaca è affidata a Nicola Roggero
A White Hart Lane va in scena il match clou del 35° turno di Premier League, il quart'ultimo di campionato. Il Tottenham, che vuole qualificarsi per la prossima Europa League, ospita il Manchester City, in corsa per uno dei primi tre posti utili per l'accesso diretto alla Champions League della prossima stagione.
I padroni di casa sono reduci dal pareggio per 2-2 sul campo del Southampton, successivo alla vittoria per 3-1 a Newcastle. Il Manchester City, invece, viene da due vittorie consecutive, contro Aston Villa e West Ham, che hanno in parte mitigato la delusione per le sconfitte subite contro Manchester United e Crystal Palace. Due k.o. che hanno di fatto estromesso la squadra di Manuel Pellegrini dalla corsa al titolo.
Il City si è imposto 4-1 nella gara d'andata, disputata lo scorso 18 ottobre all'Etihad Stadium,
grazie al poker firmato da Sergio Agüero. Di Christian Eriksen la rete del momentaneo pareggio per gli ospiti. Ancora più larga è la vittoria ottenuta dai Citizens nell'ultimo scontro diretto disputato al White Hart Lane: nella scorsa stagione infatti il City si è imposto 5-1 con i gol di Sergio Agüero, Yaya Tourè (su rigore), Edin Dzeko, Stevan Jovetic e Vincent Kompany. Nella gara d'andata della scorsa stagione il City ha inflitto al Tottenham addirittura un tennistico 6-0.
Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi da venerdì 1 a lunedì 4 maggio su Fox Sports, Fox Sports 2 e Fox Sports Plus:
Fox Sports | Venerdì 1 maggio 2015
• Metz – Olympique Marsiglia, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
Fox Sports | Sabato 2 maggio 2015
• Leicester – Newcastle, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Cordoba – Barcellona, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
• Liverpool – Queens Park Rangers, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
• Lione – Evian, in differita alle ore 21.00 (l'incontro è in programma alle ore 17.00) su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
• Atletico Madrid – Athletic Bilbao, in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
• Manchester United – West Bromwich Albion, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)
• Siviglia – Real Madrid, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
• Deportivo La Coruña – Villarreal, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
Fox Sports | Domenica 3 maggio 2015
• Espanyol – Rayo Vallecano, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Giulia Mizzoni)
• Lille – Lens, in diretta alle ore 14.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
• Chelsea – Crystal Palace, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Paolo Di Canio)
• Tottenham – Manchester City, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
• Valencia – Eibar, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)
• Nantes – Paris Saint-Germain, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
Fox Sports | Lunedì 4 maggio 2015
• Liverpool – Leicester a livello di Under 21, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Roberto Marchesi)
• Hull City – Arsenal, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)