Davide Clivio ex Grande Fratello: dalla tv al teatro
Pur continuando a studiare recitazione, Davide Clivio, ex gieffino, ha scelto la strada del teatro.
di redazione / 26.02.2015
Davide Clivio è stato uno dei concorrenti dell'undicesima edizione del Grande Fratello: di una bellezza travolgente, quasi tenebrosa, Davide ha partecipato al reality show per rimescolare le carte della sua esistenza, e forse per avere quella popolarità e visibilità che gli avrebbero permesso di diventare famoso.
Tuttavia, come è accaduto a molti altri ex concorrenti del Grande Fratello, anche l'ex modello e studente di Economia, dopo un primo momento di visibilità dovuto alla partecipazione al programma, ha dovuto rimboccarsi le maniche e fare una scelta ponderata in merito alla sua vita.
La televisione è un mondo che non gli appartiene, e a dichiararlo è stato lo stesso Davide che recentemente aveva rilasciato un'intervista a Tgcom24, in cui raccontava che l'esperienza nella casa più spiata d'Italia gli è servita per capire di non essere adatto al mondo televisivo e di voler puntare verso altri lidi ed altri orizzonti.
Pur continuando a studiare recitazione, Davide ha scelto la strada del teatro, una strada che, a lungo termine, sembra aver dato già dei buoni frutti: l'ex gieffino ha recitato nello spettacolo L'uomo carbone, ed attualmente è impegnato in un altro spettacolo, a Milano, dal titolo Un diavolo per capello.
Nello spettacolo si affrontano diversi argomenti, dalla falsità al tradimento, dalla corruzione al doppiogiochismo: il personaggio che interpreta Davide è un affascinante cantante che, pur di diventare famoso e di ottenere la tanto desiderata popolarità, sarebbe pronto a qualsiasi cosa, anche a giocare sporco.
Intervistato dal settimanale Vip, Davide Clivio ha raccontato che sebbene si sia trattato di una scelta non facile, come quella di gettarsi a capofitto nel mondo del teatro, è felice di questa scelta e vorrebbe continuare a fare l'attore, finché gliene vorrà data la possibilità. Come attore, l'ex concorrente del Grande Fratello sa di doversi e di potersi misurare con sfide sempre diverse e sempre nuove, trasmettendo al pubblico "tutto ciò che ho dentro" e sperando in un continuo miglioramento.
Il giovane attore è consapevole di essersi impegnato a lavorare in un mondo difficile, fatto di continue prove ed in cui la crisi si sente parecchio, ma di essere anche pronto ad impegnarsi il più possibile nel continuare a fare questo lavoro. Con un sogno: diventare un attore del cinema.