Sky Sport Serie A: 22a giornata 7-9 febbraio 2015
Partite, canali della 22a ventiduesima giornata di Serie A 2014-15 su Sky Sport. In campo tra sabato 7 gennaio e lunedì 9 febbraio 2015.
di Redazione / 06.02.2015
Sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 febbraio 2015 la Serie A torna in campo per i match della 22a ventiduesima giornata. Tutte le partite si potranno seguire in diretta su Sky Sport
Il programma della 3a di ritorno si apre domani, sabato 7 febbraio, alle 18 con Verona-Torino (Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Pre partita dalle 17.30 sugli stessi canali, con Marco Cattaneo, Daniele Adani, Alessandro Costacurta e Gianluca Vialli. Alle 20.45, il big match Juventus-Milan, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD (dalle 20 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) e post partita fino alle 23.45. La sfida di Torino, verrà trasmessa anche su Sky 3D (canali 150 e 215), l'unico canale in 3D in Italia in esclusiva per gli abbonati Sky per godere appieno dell'esperienza di visione in tre dimensioni. A seguire, da non perdere la prima puntata di "Federico Buffa racconta Storie di Campioni – George Best", su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.
Domenica 8 febbraio, si comincia alle 12.30 con Fiorentina-Atalanta, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Pre gara dalle 12 sui canali del match e su Sky Sport 1 HD all'interno di "Benedetta Domenica". Alle 12.30, il magazine di approfondimento con le ultimissime sulle gare delle 15 condotto da Alessandro Mamoli e Cristiana Buonamano continua su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio 252 e 255 (e dalle 14.30 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). In studio, Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta.
Alle 15, il fischio d'inizio di Cagliari-Roma (Sky Calcio 1 HD), Napoli-Udinese (Sky Calcio 2 HD), Sampdoria-Sassuolo (Sky Calcio 3 HD), Parma-Chievo (Sky Calcio 4 HD), Empoli-Cesena (Sky Calcio 5 HD), oltre a Diretta Gol (Sky Supercalcio HD).
A seguire, alle 17, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, appuntamento con "Sky Calcio Show": in studio Ilaria D'Amico, con Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro, Luca Marchegiani e Stefano De Grandis per i commenti del post gara.
Alle 19, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, la palla passa a "Terzo tempo, in onda con noi", con Mario Sconcerti e Federica Lodi, e alle 19.45, sugli stessi canali e Sky Supercalcio HD, nuovamente in studio con Ilaria D'Amico, Giorgio Porrà, Zvonimir Boban, Beppe Bergomi e Ciro Ferrara per introdurre i temi del posticipo delle 20.45, Inter-Palermo, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Post partita fino alle 23.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.
Alle 23.45, la lunga domenica calcistica si chiude su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio 1 HD con "Terzo tempo, in onda con noi", in compagnia di Mario Sconcerti e Federica Lodi.
Il programma della 22a giornata si chiuderà lunedì 9 febbraio con il posticipo Lazio-Genoa (ore 20.45, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Sugli stessi canali, pre partita dalle 20 e post gara fino alle 23.30, con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta. A seguire, "Sky Football Night", con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.
Anche per questo turno, sarà possibile eleggere l'uomo partita Sky in Juventus-Milan (sabato), Inter-Palermo (domenica) e Lazio-Genoa (lunedì). Inoltre, la maglia del migliore in campo dell'anticipo dello Juventus Stadium verrà messa all'asta per "L'uomo partita Sky per la Liguria".
Grazie a Sky Go, la possibilità di seguire il campionato in diretta anche su tablet, smartphone e pc. La Serie A è protagonista anche su Sky Sport24 HD: ogni weekend, con ospiti in studio durante i 90 minuti per commentare le partite live, e durante la settimana, con gli aggiornamenti quotidiani sulle squadre, le conferenze stampa in diretta e tutte le ultimissime dai campi.
Rimane invariato il distacco in classifica tra Juventus e Roma, con i bianconeri autori di un pareggio a reti bianche control'Udinese mentre i giallorossi sono stati fermati in casa dall'Empoli sul risultato di 1 a 1, realizzando il quarto pareggio di seguito. Ne approfitta il Napoli, alla terza vittoria consecutiva, che ha ridotto a quattro i punti il distacco dalla squadra di Garcia. Perde terreno invece la Lazio, sconfitta a Cesena per 2 a 1, che vede aumentare a cinque lunghezze il distacco dal terzo posto. Perde anche la Sampdoria, appaiata in quarta posizione ai biancocelesti di Pioli, che nel match di domenica scorsa ha subito contro il Torino un pesante 5 a 1 mentre conquista un punto la Fiorentina reduce dal pareggio del Marassi contro il Genoa.
Avvincente il prossimo turno di campionato che vedrà i bianconeri di Allegri impegnati in casa contro il Milan in uno dei match più attesi della stagione nonostante i rossoneri attraversano un periodo poco entusiasmante. La formazione di Inzaghi è reduce dalla vittoria per 3 a 1 conquistata a San Siro contro il Parma, sempre più relegato in ultima posizione, ma in precedenza aveva realizzato un solo punto in quattro partite.
La Roma proverà a conquistare a Cagliari una vittoria che manca ormai da un mese. Benitez invece cercherà di continuare la striscia positiva di risultati del suo Napoli che giocherà al San Paolo contro l'Udinese con il duello a distanza con Lazio e Sampdoria. I biancocelesti sfideranno all'Olimpico il Genoa nel monday night mentre i doriani giocheranno in casa con ilSassuolo di Zaza, autore di otto marcature nel torneo.
Sale in classifica il Palermo che dopo il successo interno contro il Verona si trova a due punti dalla zona Europa League. I rosanero nel posticipo serale di domenica prossima affronteranno a San Siro l'Inter di Mancini reduce dalla pesante sconfitta di Reggio Emilia con il Sassuolo, con i neroazzurri capaci di conquistare sotto la guida del tecnico di Jesi soltanto due vittorie in dieci partite. Il campionato della Fiorentina prosegue al Franchi contro l'Atalanta, che nello scorso turno di campionato ha conquistato in casa punti pesanti per la lotta salvezza battendo per 2 a 1 il Cagliari di Zola. Interessante sarà l'incontro traVerona e Torino che aprirà la ventiduesima giornata, con i granata che vengono da tre vittorie consecutive.
Premium Calcio | Serie A 2014-15 | Sabato 7 Febbraio 2015
ore 18
Verona-Torino su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Antonio Nucera – commento Claudio Onofri – bordo campo Marina Presello
ore 20.45
Juventus-Milan su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Fabio Caressa – commento Beppe Bergomi – bordo campo Giovanni Guardalà, Marco Nosotti e Francesco Cosatti
Sky 3D
Telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Giancarlo Marocchi – bordo campo Peppe Di Stefano
Premium Calcio | Serie A 2014-15 | Domenica 8 Febbraio 2015
ore 12.30
Fiorentina-Atalanta su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Geri De Rosa – commento Claudio Onofri – bordo campo Matteo Barzaghi
ore 15
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Cagliari-Roma su Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Riccardo Gentile – commento Massimo Ambrosini – bordo campo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Diretta Gol: Andrea Marinozzi
Napoli-Udinese su Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Federico Zancan – commento Lorenzo Minotti – bordo campo Massimo Ugolini e Manuele Baiocchini. Diretta Gol: Dario Massara
Sampdoria-Sassuolo su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Massimo Tecca – commento Beppe Bergomi – bordo campo Riccardo Re. Diretta Gol: Daniele Barone
Parma-Chievo su Sky Calcio 4 HD
Telecronaca Davide Polizzi – commento Carlo Muraro – bordo campo Michele Gallerani. Diretta Gol: Roberto Prini
Empoli-Cesena su Sky Calcio 5 HD
Telecronaca Lucio Rizzica – commento Giancarlo Marocchi – bordo campo Marco Nosotti. Diretta Gol: Riccardo Trevisani
ore 20.45
Inter-Palermo su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Daniele Adani – bordo campo Alessandro Alciato, Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni
Premium Calcio | Serie A 2014-15 | Lunedì 9 Febbraio 2015
ore 20.45
Lazio-Genoa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Riccardo Trevisani – commento Luca Marchegiani – bordo campo Matteo Petrucci e Vanessa Leonardi