Fantastic Four
Fantastic Four

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro su Italia1


La rvisitazione contemporanea del team di supereroi originale e più longevo della Marvel, incentrata su quattro giovani stranieri che si teletrasportano da un alternativo universo pericoloso, che ne altera la forma fisica in modo scioccante. Nel cast: Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Reg E. Cathey.

Il film Fantastic 4 – I Fantastici Quattro del 2015 e diretto da Josh Trank (Chronicle) da una sceneggiatura di Simon Kinberg (X-Men: Days of Future Past)  è la proposta di Italia 1 per la sua prima serata di domenica 17 gennaio 2021, in onda dalle ore 21:20.

Fantastic Four è una rivisitazione contemporanea del team di supereroi originale e più longevo della Marvel, incentrata su quattro giovani stranieri che si teletrasportano da un alternativo universo pericoloso, che ne altera la forma fisica in modo scioccante. Le loro vite vengono irrevocabilmente cambiate, la squadra deve imparare a sfruttare le nuove abilità e lavorare insieme per salvare la Terra da un ex amico diventato nemico.

Una storia originale, il nuovo Fantastic Four è ispirato in gran parte dai fumetti "Ultimate Fantastic Four" (il primo arco di che è stato scritto da Brian Michael Bendis e Mark Millar con illustrazioni di Joe Kubert). 

Miles Teller è Reed Richards (Mr. Fantastic), Kate Mara è Sue Storm (La Donna Invisibile), Michael B. Jordan è Johnny storm (la Torcia Umana) e Jamie Bell è Ben Grimm (La Cosa). Toby Kebbell è anche protagonista come Doctor Doom accanto a Reg E. Cathey come come il dottor Franklin Storm e Tim Blake Nelson come Harvey Elder, aka The Mole Man.

Alcune curiosità sul film: Kate Mara voleva leggere i fumetti dei Fantastici Quattro per prepararsi per il ruolo della Donna invisibile, ma i realizzatori le hanno spiegato che non era necessario perché era una storia originale che non si basava direttamente sui fumetti. Per la prima volta 'La Cosa' è creata con immagini generate al computer e non con protesi e/o make-up. Il nome "Giuditta Trank Memorial" dell'ospedale nel film corrisponde al nome della matrigna del regista Josh Trank.

A seguire il trailer italiano di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro:

Impostazioni privacy