Vieni Via Con Me: boom di ascolti in tv, spopola su Internet


Boom d’ascolti per la prima puntata di “Vieni Via Con Me” che lunedi sera, su Rai Tre, ha registrato 7.623.000 spettatori e il 25,48% di share, vincendo la serata. Molto soddisfatto Paolo Ruffini, direttore Raitre e Paolo Galimberti, direttore Rai. Ma il programma spopola anche sul web, “Vieni Via Con Me” ha un’ homepage del […]

Boom d’ascolti per la prima puntata di “Vieni Via Con Me” che lunedi sera, su Rai Tre, ha registrato 7.623.000 spettatori e il 25,48% di share, vincendo la serata. Molto soddisfatto Paolo Ruffini, direttore Raitre e Paolo Galimberti, direttore Rai.

Ma il programma spopola anche sul web, “Vieni Via Con Me” ha un’ homepage del sito vieniviaconme.rai.it, e nella giornata di ieri è stata la pagina piu’ vista di tutto il portale Rai, e, lunedi sera, la diretta della trasmissione di Raitre e’ stata la piu’ vista tra tutte le dirette presenti sul portale.

Rai Web: sono state viste oltre 700mila pagine, un risultato da considerarsi eccezionale. Oggi, inoltre, Vieni Via Con Me e’ stato uno dei programmi piu’ visti su Rai Replay.

Su YoTube: il successo, sottolinea la casa di produzione del programma, Endemol, mentre la puntata era ancora in onda, i primi video della trasmissione sono stati caricati su YouTube, e in poche ore si sono moltiplicati.
Il piu’ visto e’ l’ intervento di Benigni (oltre 90.000 visualizzazioni, in crescita di ora in ora), presente anche nell’homepage di Youtube, tra i piu’ popolari, come “piu’ visto” della sezione “Notizie e Politica“.

Su Facebook: Molti anche gli utenti di Facebook che stanno condividendo, sui loro profili, i vari interventi del programma di Fabio Fazio: il premio Oscar, Saviano e Vendola campeggiano, ormai, su moltissime bacheche del social network.

La pagina ufficiale del programma, sempre su Facebook, sta riscuotendo un enorme successo: se, prima dell’ inizio della trasmissione, i “fan” erano circa 10.000, nel corso delle ultime ore stanno crescendo costantemente. Al momento hanno raggiunto e superato quota 79.000.

Paolo Ruffini, direttore di Raitre, dichiara:

“Sono felice del programma, di quello che ha raccontato e di come lo ha raccontato. E sono felice degli ascolti, per quello che significano, per quello che dimostrano, per quello che insegnano. La libertà non e’ nemica della buona televisione. E una tv diversa è possibile”.
[…]
“Se tutto questo è stato possibile, lo dobbiamo tutti, io per primo, a chi ci ha creduto nonostante tutto. Grazie! A tutta Rai3 e a chi nella Rai le vuole bene, a Fabio Fazio, a Roberto Saviano, a Roberto Benigni, a Claudio Abbado; a tutti quelli che hanno partecipato alla puntata di ieri e che parteciperanno alle prossime”.

Paolo Galimberti, direttore della Rai, dichiara:

“I risultati degli ascolti hanno premiato la qualità di una pagina di televisione che solo la Rai poteva offrire al suo pubblico. “Vieni via con me” è andato oltre le aspettative realizzando il più alto share per RaiTre degli ultimi dieci anni. Il programma è stato dunque un grande esercizio di libertà sia da parte degli autori sia da quella dei telespettatori. Quella libertà che, come avevo scritto rispondendo all’appello rivoltomi da Saviano, deve saper coniugare la scelta con la responsabilità”.

Impostazioni privacy