Sky Sport MotoGP: Speciale Race Anatomy sui test ufficiali di Valencia
Chiusa la stagione 2014 e aperta già quella del 2015 con i test di Valencia, è tempo di bilanci e di sguardo alla nuova stagione.
di Redazione / 11.11.2014
Chiusa la stagione 2014 e aperta già quella del 2015 con i test di Valencia, è tempo di bilanci e di sguardo alla nuova stagione. Di questo e altro si parlerà all'interno dello Speciale "Race Anatomy", in programma domani sera, mercoledì 12 novembre, alle ore 19 su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Nello studio, condotto da Davide Camicioli, con la partecipazione di Paolo Lorenzi e Giulio Bernardelle, commenti, analisi, interviste ai piloti che sono scesi in pista per i primi giri con le nuove moto che parteciperanno al prossimo campionato del mondo. Tra queste focus sulla nuova Aprilia di Marco Melandri, che torna in MotoGP con la casa italiana.
E' il maltempo, con pioggia e freddo, il grande protagonista della seconda giornata di test MotoGP a Valencia in vista del campionato 2015. Soltanto dieci i piloti che hanno registrato un tempo utile: il migliore è stato Petrucci che con la Ducati Pramac ha fermato il cronometro sull'1'42"431. Alle sue spalle, ad oltre un secondo, le Honda di Hayden e Redding. Quarto Valentino Rossi con la Yamaha ufficiale che ha stampato un 1'43"813 identico a Smith. Buone indicazioni dall'Aprilia del team Gresini con Alvaro Bautista quinto e Marco Melandri settimo. Sesto è Yonny Hernandez, anche lui con la Ducati Pramac, mentre ottavo è il campione del mondo Marc Marquez che ha girato in 1'45"715 dopo essersi di fatto divertito col fratello Alex nella giornata di ieri. Chiudono la top ten il francese Loris Baz con la Yamaha NGM e l'altra Honda Aspar di Eugene Laverty. Non sono scesi sul tracciato Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.