Premium Calcio: intervista a Mino Raiola, e documento di acquisto di Michel Platini all’ Inter


Venerdì 5 novembre 2010 su Premium Calcio (digitale terrestre pay Mediaset Premium) alle ore 21.00 all' interno del nuovo programma di approfondimento calcistico "La tribù del calcio", curata da Paolo Ziliani per i veri innamorati del pallone, ci sarà un' intervista esclusiva a Mino Raiola, procuratore di Ibrahimovic, Balotelli e Robinho, mattatore assoluto del mercato […]

Venerdì 5 novembre 2010 su Premium Calcio (digitale terrestre pay Mediaset Premium) alle ore 21.00 all' interno del nuovo programma di approfondimento calcistico "La tribù del calcio", curata da Paolo Ziliani per i veri innamorati del pallone, ci sarà un' intervista esclusiva a Mino Raiola, procuratore di Ibrahimovic, Balotelli e Robinho, mattatore assoluto del mercato internazionale. 

Mino Raiola svela segreti e verità nascoste di anni di trattative ad altissimo livello,

"Al Barça dissi: volete che Ibra resti con Guardiola? Okay, allora chiamate un'ambulanza al centro sportivo. Oggi all'Inter sono pazzi di Eto'o, ma la verità è che (…) nessuno lo voleva: nemmeno Mourinho, al quale interessava soltanto non perdere Ibra".

"Portai Balotelli al City e trovai Robinho, che mi scongiurò di liberarlo dal club inglese. Mi disse: se porti Ibra al City, so per certo che il Barcellona mi acquisterà. Io gli dissi di stare tranquillo, portai Ibra al Milan e poi dissi a Galliani: partiamo subito per l'Inghilterra, battiamo sul tempo il Barça e prendiamo Robinho. E così trasferii anche lui a Milano".

Non si può non chiedere qualcosa in più su Mario Balotelli, che riferendosi al giocatore dell' Inter, dice:

"Un giorno mi chiama Zlatan e mi dice: qui all'Inter c'è un fenomeno, è un ragazzo di colore, con la palla fa quello che vuole, devi venire a vederlo. Andai e conobbi Mario. Gli parlai. Dopo due anni mi telefonò e mi disse che mi voleva come procuratore. Mi chiedete se oggi è contento? Così e così. Ma su di lui c'è un piano: gli ho promesso che diventerà 3 volte Pallone d'Oro e lui si fida di me".

Per vedere l' intervista completa fatta a Mino Raiola, ai microfoni della rubrica di Premium Calcio "Tribù del Calcio" gli appassionati dovranno aspettare due giornate, in cui viene divisa l' intervista, venerdi 5 e il venerdi successivo, 12 novembre 2010.

Nell'appuntamento di venerdì 5 novembre 2010, la "Tribù del Calcio" ci saranno altre interviste verranno fatte a Cristina De Pin, fidanzata di Montolivo, e a Alessio Bugno, il figlio del grande ciclista Gianni Bugno, oggi promettente calciatore del Monza in Prima Divisione.

"Tribù del Calcio" mostrerà in esclusiva il documento, con cui l'Inter acquistò Michel Platini dal Nancy ai tempi della presidenza Fraizzoli, con tanto di firme. A parlare dell' acquisto è Sandro Mazzola, a quei tempi general manager dell'Inter, protagonista della trattativa assieme al d.s. Beltrami. Il contratto è datato febbraio 1978 e avrebbe dovuto avere valenza dal 1° luglio 1979, data in cui l'Inter ipotizzava la riapertura delle frontiere, della durata di 3 anni a 1 milione e mezzo di franchi francesi complessivi: al cambio di allora, 266 milioni di lire. In realtà, le frontiere vennero riaperte solo nell'80-81 e di Platini all'Inter non se ne fece nulla: il fuoriclasse andò, invece, alla Juventus.

Verrà proposta inoltre, nella puntata di domani, un' emozionante rivisitazione dei derby di Roma più emozionanti, nel racconto di grandi protagonisti come Marco Del Vecchio e Roberto Pruzzo, Beppe Signori e Simone Inzaghi; e poi, viaggio a Glasgow a respirare il mito e la leggenda del derby Celtic-Rangers, in uno strano miscuglio tra sport, politica e religione.

Impostazioni privacy