La Prova del Cuoco: per la campagna Airc, cibi che aiutano a prevenire tumori


“La Prova del Cuoco” sostiene la campagna Airc 2010 di sensibilizzazione alla lotta contro i tumori, e testimonial nel corso del programma è Antonella Clerici,( fino allo scorso anno con Sandra Mondaini che purtroppo ci ha lasciati qualche mese fa ), aprirà delle finestre per spiegare al pubblico i progetti che l’Airc intende realizzare con […]

La Prova del Cuoco” sostiene la campagna Airc 2010 di sensibilizzazione alla lotta contro i tumori, e testimonial nel corso del programma è Antonella Clerici,( fino allo scorso anno con Sandra Mondaini che purtroppo ci ha lasciati qualche mese fa ), aprirà delle finestre per spiegare al pubblico i progetti che l’Airc intende realizzare con la campagna 2010.

La Prova del Cuoco
La Prova del Cuoco

In particolare, da segnalare nella puntata in onda venerdì 5 novembre 2010, alle 12.00 su Rai Uno, la rubrica “cucina e dintorni’ ospiterà Antonio Moschetta ricercatore dell’Università di Bari e del Consorzio Mario Negri Sud di Chieti e la nutrizionista Evelina Flachi che affronteranno il tema della prevenzione attraverso la corretta alimentazione.

Il cibo, può essere un validissimo aiuto per salvaguardare la nostra salute e difendere il nostro organismo da molte malattie, cancro compreso, a tale scopo gli ospiti della rubrica daranno al pubblico preziosi consigli per evitare a tavola dannose abitudini.

Nella rubrica “caccia al cuocoIvano Ricchebono cuoco genovese, in un tempo massimo di quindici minuti, preparerà un piatto che sarà giudicato dal pubblico con il televoto.

Nella puntata ci saranno anche le rubriche dedicate alle ricette di cucina preparate dalle insegnanti Laura e Margherita Landra e dagli chef Cristian Bertol e Gilberto Rossi che saranno affiancati dai dai concorrenti: Elisabetta Corsi e Cristian Flandi nella gara culinaria.

Quest’anno RAI e AIRC accendono la luce sul lavoro dei ricercatori, i veri protagonisti della sfida contro il cancro. Per dare un volto alla ricerca, sono state realizzate alcune clip di durata variabile: 5 ricercatori raccontano in prima persona il momento culminante della loro attività e l’instancabile passione che li anima.

Impostazioni privacy