Killing Jesus: Stephen Moyer, Kelsey Grammer e Haaz Sleiman nel cast
Basato sul best seller di Bill O'Reilly, Stephen Moyer vestirà i panni di Ponzio Pilato, Kelsey Grammer sarà Erode, mentre Gesù sarà Haaz Sleiman.
di Redazione / 14.10.2014
National Geographic Channel ha annunciato il cast del nuovo film Killing Jesus, basato sul best seller di Bill O'Reilly e prodotto da Ridley Scott. Stephen Moyer, Kelsey Grammer e Haaz Sleiman sono i protagonisti.
Killing Jesus è il nuovo evento televisivo prodotto dalla Scott Free Productions di Ridley Scott che sarà proposto nel 2015 sui canali National Geographic in prima visione mondiale in 171 paesi e in 45 lingue diverse.
Stephen Moyer (True Blood) vestirà i panni di Ponzio Pilato, il governatore romano che ordinò la crocifissione di Gesù mentre Kelsey Grammer (vincitore di tre Golden Globe per Boss e Frasier) sarà Erode, lo spietato e ambizioso re di Giudea che ordinò "la strage degli innocenti" con l'obiettivo di uccidere Gesù bambino. Il ruolo di Gesù sarà invece affidato a Haaz Sleiman (The Visitor)
Basato sul best-seller di Bill O'Reilly, commentatore politico di Fox News e autore di numerosi best sellers, il film ripercorre la vita di Gesù attraverso gli eventi storici e i conflitti politici e sociali che portarono alla sua morte . "L'obiettivo di Killing Jesus è raccontare in modo del tutto nuovo la vita dell'uomo più famoso al mondo" afferma O'Reilly".
Dopo il successo di critica e ascolti di Killing Kennedy (una nomination agli Emmy 2014) e Killing Lincoln, Killing Jesus rappresenta il terzo progetto firmato NGC che vede la collaborazione tra Ridley Scott e Bill O'Reilly.