I Cesaroni 6, i fan sentono la mancanza di Max Tortora
Dalla sesta stagione, Max Tortora ha dato il suo addio alla serie tv I Cesaroni, lasciando i suoi fan molto delusi.
di redazione / 06.09.2014
La prima puntata della sesta stagione della serie tv I Cesaroni è andata in onda mercoledì 3 settembre, come di consueto in prima serata su Canale 5: una puntata particolare, quasi esplicativa, visto e considerato che nella sesta stagione vi sono stati molti stravolgimenti, soprattutto a partire dal cast, che hanno apportato delle modifiche anche alle trame ed ai contenuti della serie tv.
Gli ascolti della prima puntata sono stati molto positivi e non hanno deluso le aspettative degli autori della serie – oltre 4milioni i telespettatori che hanno seguito la puntata – ma i cambiamenti nel cast non sono passati inosservati agli occhi dei più affezionati telespettatori che hanno sentito in particolare la mancanza di Ezio Masetti, uno dei personaggi più amati della serie televisiva ambientata nel rustico quartiere romano chiamato La Garbatella.
Come è noto, infatti, la sesta stagione de I Cesaroni non ha potuto contare su alcuni degli attori storici della serie televisiva: oltre ad Elena Sofia Ricci, Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi – che nella serie interpretavano rispettivamente Lucia, Marco ed Eva – anche Max Tortora ha dato il suo addio alla serie tv, lasciando i suoi fan molto delusi. E i commenti negativi rispetto all'assenza dell'attore, non si sono fatti attendere: "No Ezio, no party", recita uno di questi commenti sui social network, mentre molti altri, più espliciti, lasciano intendere che senza Max Tortora non sarà più la stessa cosa, e che l'attore mancherà molto ai fan.
Ezio Masetti era uno dei personaggi più amati soprattutto per la sua verve ironica: insieme a Giulio e Cesare, formava un trio perfetto di comicità, che rappresentava uno dei punti forti della serie, tanto da rendere il suo interprete una delle colonne portanti de I Cesaroni.
La sua assenza si è già fatta notare: nella prima puntata, che è comunque stata apprezzata dal pubblico, sono mancate le parti ironiche e comiche, fresche e semplici, che Ezio sapeva regalare ai suoi fan.
Riusciranno i telespettatori ad accettare questa assenza, che ha determinato uno stravolgimento anche del personaggio di Stefania, diventata acida e femminista dopo esser stata mollata dal marito? E' presto per dare delle risposte: quel che è certo è che gli autori hanno cercato in tutto e per tutto di sopperire alle assenze dei personaggi come Ezio, attirando l'attenzione su intrighi, flirt e storie d'amore. Vedremo, nelle prossime puntate, come si evolverà la situazione!