Andiamo a quel Paese, il nuovo film di Ficarra e Picone
Diretto e interpretato da Ficarra e Picone, il film in uscita a novembre racconta di due amici che lasciano la metropoli per rifugiarsi nel piccolo paese d'origine: Siracusa.
di Redazione / 03.08.2014
Si intitola 'Andiamo a quel paese' il nuovo film di Salvo Ficarra e Valentino Picone, che uscirà nei cinema a novembre, distribuito da Medusa Film. Il primo ciak è stato fatto il 23 giugno scorso a Rosolini (Siracusa). Nel cast anche Tiziana Lodato, Fatima Trotta, Francesco Paolantoni, Nino Frassica, Massimiliano Rigillo, Lily Tirinnanzi, Ludovico Caldarera.
Prodotto dalla Tramp Limited con Medusa Film, il film, diretto e interpretato dagli stessi Ficarra e Picone, racconta la storia di due amici che abbandonano la metropoli per rifugiarsi nel piccolo paese d'origine, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L'impatto con la nuova realtà rivelerà non poche sorprese.
Il duo comico italiano, composto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone e reso celebre dal programma televisivo Zelig Circus, torneranno dunque al cinema entro fine anno. Nel 2001 esce nelle sale Nati stanchi, il primo film di Ficarra & Picone. Il 16 marzo 2007 è uscito il loro secondo film Il 7 e l'8 che li ha visti protagonisti e registi, con dieci milioni di incasso totale. A marzo 2009 esce il loro terzo film La Matassa, che ha registrato un incasso totale di 9 milioni di euro. Nel settembre dello stesso anno, sono tra gli attori protagonisti del film di Giuseppe Tornatore, Baarìa, dove per la prima volta recitano separatamente e con ruoli non comici. A febbraio 2011 sono tornati al cinema per il nuovo film di Fausto Brizzi, Femmine contro Maschi. Nel novembre del 2011 sono tornati alla regia del loro quarto film Anche se è amore non si vede, che ha riconfermato il successo del duo comico al cinema.