Giovanni Floris lascia la Rai


Dopo dodici anni di conduzione di Ballarò il giornalista sarebbe pronto a sbarcare su La7.

Dopo dodici anni di conduzione di Ballarò e dopo un proficua esperienza quasi ventennale in Azienda, Giovanni Floris lascia la Rai. L'annuncio ufficiale arriva da Viale Mazzini.

Questa la dichiarazione della Rai:

"Dopo dodici anni di conduzione di Ballarò e dopo un proficua esperienza quasi ventennale in Azienda, Giovanni Floris lascia la Rai.
La Rai, nel ringraziarlo per il lavoro svolto, gli porge i migliori auguri per il suo futuro professionale."

Secondo le indiscrezioni il giornalista sarebbe pronto a sbarcare su La7 dalla prossima stagione.

"Rimettersi in gioco è salutare e giusto", ha dichiarato Floris all'Ansa di Floris. Il conduttore, però, tiene a precisare: "Ringrazio la rai e Ballarò cui devo tutto, perché in questi lunghi anni mi hanno formato e dato fiducia. Sono un uomo fortunato dal lavoro ho avuto enormi soddisfazioni. Mi impegnerò per far sempre meglio, nella convinzione che rimettersi in gioco sia salutare e giusto, anche per riguardo al pubblico che mi ha sempre seguito e sostenuto".

"Gira da mezz'ora la notizia ufficializzata dalla Rai che Floris lascia Viale Mazzini e tutti telefonano per chiedere se verrà a La7. Non ci sono certezze per quello che abbiamo potuto capire, cercando di informarci", ha dichiarato il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, in apertura dell'edizione serale. Questo il titolo della notizia: "Floris arriva da noi? Accordo non ancora chiuso. Alè!". La rete, intanto, non intende commentare le indiscrezioni ma le trattative sono in corso.

Impostazioni privacy