Taormina FilmFest 2014
Taormina FilmFest 2014

Taormina 2014: programma Day 7, Venerdì 20 Giugno


Settima giornata del Taormina Film Fest 2014, venerdì 20 giugno: ospiti Paz Vega, Ficarra e Picone, Cristiana Capotondi, Alessandro Genovese, Silvio Soldini e Marina Cicogna.

Penultimo giorno per la 60a edizione del TaorminaFilmFest che vedrà la partecipazione venerdì 20 giugno 2014 di Paz Vega, Ficarra e Picone, Cristiana Capotondi, Alessandro GenoveseSilvio Soldini e Marina Cicogna.

La giornata si aprirà con la proiezione del film Un albero indiano di Silvio Soldini a  cui verrà consegnato il Premio Città di Taormina: documentario girato per la CBM Italia Onlus, dove il protagonista, uno scultore non vedente, durante un viaggio in India inizia a tenere un corso per bambini ciechi, sordi e sordo-ciechi. Sfida, solo all'apparenza impossibile.

Paz Vega insieme al direttore editoriale Mario Sesti sarà, invece, la protagonista della TaoClass a Palazzo dei Congressi e  riceverà, nella serata al Teatro Antico, il Premio Taormina Falconieri.

Il primo incontro al Campus del TaorminaFilmFest sarà animato dalla simpatia di Ficarra e Picone a cui sarà consegnatoil Premio Cariddi e a seguire, per la sezione WorldWildWeb, ilCampus ospiterà  l'interventodi Edoardo Ferrario.

Per il Focus Russia sarà proiettato Legenda N. 17di Klim Shipenko, storiadi Valery Kharlamov, leggenda dell'hockey sovietico che con suo numero di maglia, il 17,  durante le olimpiadi in Canada nel 1972, con una squadra di quasi dilettanti arrivò a una passo dalla vittoria.

Finale di serata al Teatro Antico con la cerimonia di premiazione dei protagonisti della settima giornata della 60a edizione del TaorminaFilmFest: Paz Vega, Silvio Soldini, Ficarra e Picone, Cristiana Capotondi e Marina Cicogna che ritirerà il Premio Taormina Arte.

Per il Grande cinema al Teatro Antico verrà proiettato il film Cesar Chavez di  Diego Luna con Michael Peña, America Ferrera, Rosario Dawson, John Malkovich.  Convinto assertore della non violenza il protagonista Cesar Chavez, attivista per i diritti civili, dimostra con la sua battaglia solitaria, come la forza del singolo possa cambiare le cose quando ci si batte per una giusta causa.

Impostazioni privacy