Tg5 e Tg1: Funerali Solenni degli alpini del Settimo Reggimento Alpini di Belluno caduti in Afghanistan


Martedi 12 ottobre 2010 si tengono i Funerali Solenni dei quattro alpini del Settimo Reggimento Alpini di Belluno caduti in Afghanistan lo scorso sabato 2 ottobre. La cronaca: Giammarco Manca, Marco Pedone, Francesco Vannozzi e Sebastiano Ville, sono i nomi dei quattro soldati italiani morti mentre un quinto è rimasto ferito nel corso di un'imboscata […]

Martedi 12 ottobre 2010 si tengono i Funerali Solenni dei quattro alpini del Settimo Reggimento Alpini di Belluno caduti in Afghanistan lo scorso sabato 2 ottobre.

La cronaca:

Giammarco Manca, Marco Pedone, Francesco Vannozzi e Sebastiano Ville, sono i nomi dei quattro soldati italiani morti mentre un quinto è rimasto ferito nel corso di un'imboscata avvenuta poco dopo le 9.45 (le 7.45 in Italia) contro un'autocolonna di una sessantina mezzi militari italiani che si stava recando nella valle del Gullistan, nella provincia di Farah, per trasportare il materiale necessario per la costruzione di una base avanzata. Le vittime sono tutte appartenenti al corpo degli alpini. L'ennesimo attentato ai danni del contingente italiano ha riaperto il dibattito sulla partecipazione alla missione Isaf e su una possibile exit strategy.

I funerali in diretta tv:

Il Tg5 seguirà con una edizione speciale i funerali solenni di Giammarco Manca, Marco Pedone, Francesco Vannozzi e Sebastiano Ville. La diretta su Canale 5 avrà inizio alle 10.15, condotta da Toni Capuozzo e da Alberto Bilà, e proseguirà fino alle 13.

Saranno trasmessi su Rai 1 in diretta dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli in Roma, in onda alle 10.25 a cura del Tg1, sara' seguita da Filippo Gaudenzi.

Ricordo ai caduti:

Da sinistra in alto Giammarco Manca, Marco Pedone, Francesco Vannozzi, Sebastiano Ville.

Ciao ragazzi.

Impostazioni privacy