Music Awards 2014
Music Awards 2014

Music Awards 2014 su Rai1, martedì 3 Giugno


Carlo Conti e Vanessa Incontrada presentano i Music Awards 2014, in onda in diretta su Rai1 il 3 giugno dalo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma.

Quest'anno non ci saranno i Wind Music Awards, o, meglio, ci sarà l'evento musicale dell'anno nel pieno stile dei WMA, ma con un altro nome: il 3 giugno presso lo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma l'appuntamento è con i Music Awards 2014, che andranno in onda in diretta in prima serata, dalle ore 20.30, su Rai1, e in diretta live su Radio2. Anche quest'anno, la conduzione è affidata a Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

E' Lorde il primo grande ospite internazionale confermato che parteciperà ai Music Awards 2014: la giovane artista neozelandese, astro nascente della musica internazionale, si esibirà per la prima volta in Italia, in esclusiva per i Music Awarsd, dove farà ascoltare dal vivo al pubblico presente e al pubblico da casa "Royals", brano già platino in Italia, che ha venduto 8 milioni di tracce in tutto il mondo e con cui quest'anno ha vinto due Grammy Awards nella categoria Record of the Year e Best Pop Solo Performance. Inoltre Lorde, a soli 17 anni, è stata premiata ai Brit Awards come International Female Solo artist ed è stata inserita dal Time nella lista dei 16 teenager più influenti degli Stati Uniti.

Saranno tantissimi gli ospiti di questi Music Awards 2014, evento unico e in un'unica serata, quella del 3 giugno. Ad essere premiati saranno ospiti internazionali e le più grandi stelle della musica italiana, pronti ad esibirsi sul palco presso lo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma. Tra questi sono confermati: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D'alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Giorgia, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Ligabue, Laura Pausini, Gué Pequeno e Max Pezzali.

Saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2013 e maggio 2014, hanno raggiunto con i loro album i traguardi "oro", "platino" e "multi platino" e con i loro singoli i traguardi "platino" e "multi platino" (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti.

Impostazioni privacy