Oggi sui canali RAI – Guida programmi di Giovedi 7 Ottobre 2010


Vi riassumo le segnalazioni di oggi Giovedi 7 ottobre 2010, sui principali contenuti in onda sui canali RAI per genere di appartenza (bambini, news, sport, ragazzi, politica, …). Porta a Porta (ore 23.35 – Rai Uno) Il Ministro dell'Interno Roberto Maroni e Walter Veltroni del Partito Democratico si confrontano nel corso della puntata.  Ritratti musicali […]

Vi riassumo le segnalazioni di oggi Giovedi 7 ottobre 2010, sui principali contenuti in onda sui canali RAI per genere di appartenza (bambini, news, sport, ragazzi, politica, …).

Porta a Porta
(ore 23.35 – Rai Uno)
Il Ministro dell'Interno Roberto Maroni e Walter Veltroni del Partito Democratico si confrontano nel corso della puntata. 

Ritratti musicali
(ore 00.30 – Rai Due)
Protagonista di questa puntata è il cantautore e chitarrista Alex Britti. L'artista, racconterà la sua carriera artistica, caratterizzata da collaborazioni illustri con artisti internazionali del calibro di B.B. King ed Edoardo Bennato con cui ha realizzato il singolo "Notte di mezza estate". Alle parole si aggiunge la musica dell'artista, con immagini esclusive.

La Storia siamo noi
(ore 23.30 – Rai Due)
presenta "La marcia dei Quarantamila", a trent'anni da quella che fu definita una manifestazione che ha cambiato la storia dei sindacati italiani, Giovanni Minoli ne ripercorre gli eventi storici ed economici. In studio, faccia a faccia con Cesare Romiti.

Annozero
(ore 21.00 – Rai Due)
L'attacco del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ai magistrati e la nascita del primo embrione del nuovo partito di Gianfranco Fini; L'invito ad abbassare i toni è un appello alla responsabilità o rappresenta un tentativo di nascondere la gravità della crisi di un intero sistema politico? L'attentato al direttore di Libero Maurizio Belpietro indica una ripresa della strategia della tensione? Ospiti di Michele Santoro, fra gli altri, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, Luigi De Magistris dell'Italia dei valori e l'esponente del Pdl Daniela Santanchè . 

Agorà
(ore 9.15 – Rai Tre)
Dopo le polemiche nel mondo cattolico per il Nobel a Robert Edwards sulla fecondazione in vitro, il ritorno alla Consulta della Legge 40, Tra chiesa e politica? Sull'argomento si confronteranno il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle politiche per la famiglia Carlo Giovanardi, la deputata del Pd Rosa Calipari, l'esperta di economia e docente all'Università Carlos III di Madrid Irene Tinagli e i giornalisti Luigi Amicone e Alessandro Cecchi Paone .

Parla con me
(ore 23.15 – Rai Tre)
Mario Pirani, editorialista del quotidiano la Repubblica, sarà l'ospite nel salotto di Serena Dandini e presenterà il suo ultimo libro "Poteva andare peggio".

Fuori Tg
(ore 12.25 – Rai Tre)
"Baciati dal sole" è il titolo della puntata, si parlerà dell'energia solare e dei suoi usi domestici. Dagli imprenditori che producono pannelli fotovoltaici per catturare l'energia solare, alle famiglie che si sono convertite a questo tipo di energia pulita che permette anche importanti risparmi. Ospiti della puntata saranno il giornalista e scrittore Antonio Cianciullo, esperto in temi ambientali, e il consigliere del WWF Renato Cremonesi.

Apprescindere
(ore 11.00 – Rai Tre)
A prescindere dal luogo comune del latin lover, è vero che gli italiani sono grandi amatori, che sanno amare meglio degli altri, che le donne straniere difficilmente li dimenticano? Continua ad essere vero il mito che l'italiano ama meglio e di più? Se ne parlera' con Michele Mirabella e la partecipazione di Eva Crosetta. In studio l'attrice Lory Del Santo e i giornalisti Attilio Romita e Filippo Ceccarelli.

Le Storie – Diario Italiano
(ore 12.45 – Rai Tre)
Il Duce "sconosciuto". Lo storico Emilio Gentile e il documentarista ed autore tv Enzo Antonio Cicchino, racconteranno a Corrado Augias, il ruolo svolto dai cinegiornali dell'Istituto Luce nel ventennio fascista.

Impostazioni privacy