Ilary Blasi e Totti
Ilary Blasi e Totti

Totti, dopo la denuncia di Ilary interviene la Polizia: quali saranno le conseguenze per la showgirl?


Un nuovo capitolo si aggiunge alla travagliata vicenda tra Ilary Blasi e Francesco Totti e questa volta ci potranno essere conseguenze inattese. A maggio 2023, la conduttrice aveva sporto una denuncia per abbandono di minore nei confronti dell’ex marito, sostenendo che la figlia Isabel, di otto anni, fosse stata lasciata sola in casa. Ora, a […]

Un nuovo capitolo si aggiunge alla travagliata vicenda tra Ilary Blasi e Francesco Totti e questa volta ci potranno essere conseguenze inattese.

A maggio 2023, la conduttrice aveva sporto una denuncia per abbandono di minore nei confronti dell’ex marito, sostenendo che la figlia Isabel, di otto anni, fosse stata lasciata sola in casa. Ora, a fare chiarezza su quanto accaduto, arriva la versione della polizia, che sembra confermare la difesa dell’ex capitano della Roma.

La telefonata che ha acceso il caso

Era quasi mezzanotte quando Ilary Blasi contattò il 112 per denunciare una situazione apparentemente critica. Durante una videochiamata serale con la figlia Isabel, la bambina avrebbe riferito di essere sola nell’appartamento. Secondo quanto riportato da Blasi all’operatore, Francesco Totti si trovava fuori per cena in un ristorante vicino alla casa situata nella zona di Vigna Clara, a Roma nord.

Immediatamente, una pattuglia della polizia si recò sul posto per verificare la situazione. Ciò che gli agenti scoprirono, però, racconta una storia diversa da quella descritta nella denuncia della conduttrice.

La versione della polizia

Quando gli agenti suonarono alla porta, non fu Isabel ad accoglierli. A rispondere fu invece una donna, che dichiarò di essere la tata della bambina. Secondo la polizia, si trattava di una vicina di casa che, su richiesta di Francesco Totti, si era presa cura della piccola Isabel mentre il padre era fuori per cena.

La bambina, come confermato dagli agenti, dormiva tranquillamente nella sua stanza e non si trovava in una condizione di abbandono. Sul luogo arrivarono successivamente anche i nonni materni e lo stesso Totti, rientrato rapidamente dalla cena. Dopo aver constatato che Isabel non era mai stata lasciata sola, gli agenti non presentarono alcuna segnalazione alla Procura. Tuttavia, la denuncia è stata ripresa successivamente a seguito di un esposto presentato da Ilary Blasi.

Le possibili conseguenze per Ilary Blasi

Con l’indagine ancora aperta, la Procura di Roma dovrà stabilire se archiviare il caso o procedere con ulteriori accertamenti. Al centro della questione c’è la verifica sull’eventuale fondatezza delle accuse mosse da Ilary Blasi. Il procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, che coordina la sezione sui maltrattamenti dei minori, sta valutando le prove e le testimonianze raccolte.

Nel frattempo, Francesco Totti sta considerando di rispondere legalmente all’ex moglie. Secondo fonti vicine all’ex calciatore, l’accusa di abbandono sarebbe infondatamente diffamatoria, e Totti potrebbe procedere con una contro-denuncia per calunnia. Una decisione che, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere formalizzata nei prossimi giorni.

Un conflitto senza fine

Questa vicenda rappresenta l’ennesimo capitolo di un conflitto che sembra lontano dalla risoluzione. La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi ha già visto numerosi scontri legali e mediatici, ma il coinvolgimento diretto dei figli rende la situazione ancora più delicata.

La vicenda attorno alla denuncia per abbandono di minore mette in evidenza quanto sia complesso il bilanciamento tra responsabilità genitoriali e divergenze personali. Per ora, la polizia ha escluso che Isabel sia mai stata lasciata sola, ma resta da vedere come questa intricata disputa si evolverà nei tribunali e nel dibattito pubblico.

Impostazioni privacy