Nina Zilli è la terza concorrente di Ballando con le Stelle
Dopo Francesco Paolantoni e Federica Nargi, è Nina Zilli la terza concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci. È stata la stessa cantante ad annunciare la lieta notizia con un video condiviso sulla sua pagina Instagram. Nina Zilli è la terza concorrente di Ballando con le Stelle Si va pian […]
di Filomena Indaco / 26.07.2024
Dopo Francesco Paolantoni e Federica Nargi, è Nina Zilli la terza concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle, il programma di Milly Carlucci.
È stata la stessa cantante ad annunciare la lieta notizia con un video condiviso sulla sua pagina Instagram.
Nina Zilli è la terza concorrente di Ballando con le Stelle
Si va pian piano componendo il cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle, che prenderà il via in autunno. Dopo l’ex velina Federica Nargi e il comico Francesco Paolantoni, è la volta di Nina Zilli. La cantante piacentina è la terza concorrente ufficiale della trasmissione guidata da Milly Carlucci.
È stata la stessa cantante ad annunciare la lieta notizia con un video condiviso sulla sua pagina Instagram. Mentre canta un suo celebre brano, Nina Zilli viene interrotta da una telefonata: all’altro capo della cornetta c’è proprio la bionda conduttrice che la invita a entrare nel cast della trasmissione del sabato sera di Raiuno.
Visualizza questo post su Instagram
Nina Zilli, carriera e vita privata
Nina Zilli, pseudonimo di Maria Chiara Fraschetta, è una cantautrice italiana nata il 2 febbraio 1980 a Piacenza. La sua carriera musicale ha avuto inizio negli anni 2000, quando si esibiva in diversi locali e club. Nel 2009 partecipò al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con la canzone “L’uomo che amava le donne”, che le ha regalato la popolarità.
Il grande successo per Nina Zilli arrivò nel 2010 con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “50mila”, che contribuì a lanciare la sua carriera a livello nazionale e internazionale. Nel 2012 rappresentò l’Italia all’Eurovision Song Contest, tenutosi a Baku, in Azerbaijan, con il brano “L’amore è femmina (Out of Love)”, incluso nel suo secondo album. Zilli ha pubblicato vari album, tra cui “Sempre lontano” (2010), “L’amore è femmina” (2012), “Frasi & fumo” (2015) e “Modern Art” (2017). La cantante è felicemente fidanzata con il rapper Daniele Lazzarin, in arte Danti, e i due hanno annunciato la nascita della loro prima figlia, Anna Blue, a giugno 2023.