Inside Out 2 trionfa al box office: è il film d’animazione con l’incasso più alto in Italia
Il film è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, e ha come protagonista Riley, ora adolescente. Nel nuovo capitolo, il Quartier Generale delle emozioni viene improvvisamente demolito per far posto a nuove emozioni: Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo si uniscono alle già note Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Negli Stati Uniti, […]
di Filomena Indaco / 02.07.2024
Il film è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, e ha come protagonista Riley, ora adolescente. Nel nuovo capitolo, il Quartier Generale delle emozioni viene improvvisamente demolito per far posto a nuove emozioni: Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo si uniscono alle già note Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto.
Negli Stati Uniti, “Inside Out 2” ha esordito con 151 milioni di dollari di incassi nazionali, superando “Dune: Parte 2” (711 milioni di dollari) e registrando la migliore apertura dell’anno.
Inside Out 2 trionfa al box office: è il film d’animazione con l’incasso più alto in Italia
“Inside Out 2” sta ottenendo un grande successo in Italia, incassando quasi 30 milioni di euro dopo il secondo weekend di programmazione. Con questo sorprendente risultato, il nuovo film Disney/Pixar si piazza sul podio dei film d’animazione con l’incasso più alto di tutti i tempi in Italia.
A livello globale, “Inside Out 2” è il primo film del 2024 a raggiungere il miliardo di dollari di incassi al botteghino. Dopo 19 giorni dall’uscita, il sequel animato ha incassato 469,3 milioni di dollari in Nord America e 545,5 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale mondiale di 1,015 miliardi di dollari. È uno dei soli 11 film d’animazione a raggiungere questa cifra (di cui otto sono titoli Disney) ed è anche il film animato che ha raggiunto più rapidamente questo obiettivo.
Negli Stati Uniti, “Inside Out 2” ha esordito con 151 milioni di dollari di incassi nazionali, superando “Dune: Parte 2” (711 milioni di dollari) e registrando la migliore apertura dell’anno. In Italia, ha superato “Oppenheimer” diventando il secondo miglior incasso della stagione con 4 milioni di spettatori.
Visualizza questo post su Instagram
Il sequel, uscito il 19 giugno scorso, invita il pubblico di tutte le età a scoprire nuove emozioni. Il film è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, e ha come protagonista Riley, ora adolescente. Nel nuovo capitolo, il Quartier Generale delle emozioni viene improvvisamente demolito per far posto a nuove emozioni: Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo si uniscono alle già note Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto.
La storia di “Inside Out” ruota attorno al Centro di Controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni. Cinque Emozioni lavorano insieme, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, per garantire la felicità di Riley. Tuttavia, quando Riley si trasferisce in una nuova città, Gioia e Tristezza finiscono in un angolo remoto della sua mente, portando con sé alcuni dei suoi ricordi più intensi.