Goool: l’alba del calcio nella nuova clip italiana
Ma come è stato scoperto il gioco del calcio? Lo racconta il prologo di Goool!, l'ultima produzione firmata Juan José Campanella nelle sale italiane dal 29 maggio.
di Redazione / 16.04.2014
#Goool!, l'ultima produzione firmata Juan José Campanella e distribuita in Italia da Koch Media, farà il suo debutto nelle sale italiane il 29 maggio prossimo.
Il film, dal titolo originale Metegol, racconta le vicissitudini di un timido ma talentuoso ragazzo che vedrà i giocatori del suo calcio balilla prendere magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio e riconquistare il suo amore d'infanzia. Ma come è stato scoperto il gioco del calcio? Lo racconta il prologo di Goool!, che potete vedere nel player qui sotto.
Attraverso una citazione palesemente Kubrickiana che il pubblico adulto riconoscerà fin dai primi fotogrammi, la clip vede due uomini primitivi scoprire, stimolati dal pigro rotolare di un teschio, quanto possa essere divertente calciarlo e rincorrerlo in quella che sarà la prima partita di calcio della storia dell'Umanità.
Già campione d'incassi in Argentina, Goool! arriverà nei nostri cinema a maggio 2014. Il film racconta, attraverso le avventure e le vicissitudini dei suoi protagonisti, una storia capace di coinvolgere i più grandi e di appassionare e divertire i più piccoli. Amadeo, insieme a Laura e ai suoi piccoli, grandi, amici Beto, Capi, Loco e Liso imparerà e insegnerà a che in un gioco, a volte, l'importante è…partecipare.