trooping the colour
trooping the colour

Trooping The Colour 2024, cos’è e quando si celebra


La parata viene trasmessa in diretta dalla BBC, ma è possibile assistervi anche acquistando i biglietti con posti a sedere. La principessa Kate Middleton sarà presente alla cerimonia del Trooping the Colour. Trooping The Colour 2024, cos’è e quando si celebra Il Trooping the Colour 2024 è uno degli eventi più importanti per la Famiglia Reale inglese. […]

La parata viene trasmessa in diretta dalla BBC, ma è possibile assistervi anche acquistando i biglietti con posti a sedere.

re carlo
re carlo

Trooping The Colour 2024, cos’è e quando si celebra – Movietele.it

La principessa Kate Middleton sarà presente alla cerimonia del Trooping the Colour.

Trooping The Colour 2024, cos’è e quando si celebra

Il Trooping the Colour 2024 è uno degli eventi più importanti per la Famiglia Reale inglese. Si tratta di una tradizionale parata in cui i reggimenti del Commonwealth e del British Army sfilano per le strade di Londra per rendere omaggio al Re Carlo III. Questo evento ha un significato simbolico profondo e si tiene in concomitanza con il compleanno ufficiale del sovrano. Solitamente, il Sovrano in carica presiede la sfilata a cavallo, indossando l’uniforme del reggimento delle guardie, mentre gli altri membri della Famiglia Reale seguono il percorso in carrozza.

Tuttavia, a causa dei suoi problemi di salute, quest’anno Re Carlo III non sarà a cavallo, ma in carrozza accanto alla moglie Camilla. La parata viene trasmessa in diretta dalla BBC, ma è possibile assistervi anche acquistando i biglietti con posti a sedere. Il Trooping the Colour si tiene tradizionalmente a giugno, scelta fatta da Re Edoardo VII nel 1901 per via del clima più favorevole. Anche se Re Carlo III è nato il 14 novembre, festeggia il suo compleanno anche a giugno, facendo coincidere la sfilata della bandiera con il King’s Birthday Parade o Queen’s Birthday Parade.

L’origine del nome “Trooping the Colour” risale ai tempi in cui le bandiere dei fanti venivano utilizzate come punti di raccolta per i soldati nei campi di battaglia. Durante la parata, i reggimenti del Commonwealth e del British Army sfilano per le strade di Londra per rendere omaggio al sovrano. Il termine “trooping” si riferisce a questa processione di bandiere, che simboleggia l’unità e la lealtà delle truppe.

Kate sarà presente alla cerimonia

Lo ha annunciato tramite un lungo post sulla sua pagina Instagram: la principessa Kate Middleton sarà presente alla cerimonia del Trooping the Colour. Le sue condizioni di salute non sono ancora ottimali, come lei stessa ha spiegato, ma sono in fase di miglioramento.

La principessa ha poi ringraziato i sudditi, che in questi ultimi due mesi non hanno mancato di inviarle messaggi di sostegno e vicinanza.

Impostazioni privacy