Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025
Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025

Sanremo 2025, Carlo Conti vuole proprio LEI: una “figlia d’arte” al Festival


Sanremo 2025, Carlo Conti vuole proprio LEI: una “figlia d’arte” al Festival sul palco dell’Ariston? Scopriamo di chi si tratta e tutti i dettagli su questa voce che già sta facendo impazzire i fan. Una delle missioni più complicate da svolgere nella prossima stagione televisiva è sicuramente quella che dovrà affrontare Carlo Conti in Rai, […]

Sanremo 2025, Carlo Conti vuole proprio LEI: una “figlia d’arte” al Festival sul palco dell’Ariston? Scopriamo di chi si tratta e tutti i dettagli su questa voce che già sta facendo impazzire i fan.

Carlo Conti a Sanremo 2025
Carlo Conti a Sanremo 2025

Carlo Conti con Pippo Baudo – Movietele.it

Una delle missioni più complicate da svolgere nella prossima stagione televisiva è sicuramente quella che dovrà affrontare Carlo Conti in Rai, che è stato nominato ufficialmente come successore di Amadeus al Festival di Sanremo 2025. Non si tratta di un compito che il celebre conduttore toscano non sia in grado di svolgere, piuttosto quello che preoccupa i vertici dell’azienda pubblica è un fattore tecnico.

E che non metterebbe in discussioni le doti di Conti, che già in precedenza dal palco dell’Ariston ha messo in evidenza tutta la sua professionalità e bravura svolgendo egregiamente il suo compito. La preoccupazione sta nei numeri macinati dal suo predecessore, Amadeus, che nelle ultime due edizioni del Festival ha fatto registrare degli ascolti da record assoluto (qui abbiamo raccontato alcuni particolari che riguardano il passaggio di Amadeus sul Nove).

La preoccupazione in casa Rai per il dopo Amadeus

Inutile girarci intorno, in casa Rai ancora non si è rimarginata la ferita che è stata inferta dalla separazione con Amadeus, che dopo i grandi numeri collezionati con Sanremo, ma anche Affari Tuoi, ha girato i tacchi ed è passato sul Nove, dove già un anno prima anche Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa aveva fatto l’identico percorso professionale. Adesso, per così dire, la patata bollente passa nelle mani di Carlo Conti.

Aurora Ramazzotti a Sanremo?
Aurora Ramazzotti a Sanremo?

Aurora Ramazzotti – Movietele.it

Riuscirà il conduttore a tenere botta e a replicare il successo di Amadeus dalla città dei fiori? Staremo a vedere, intanto il diretto interessato si sta godendo qualche giorno di meritata vacanza prima di concentrarsi sulle tante questioni artistiche che riguardano il Festival, a partire dalle sue spalle femminili che lo affiancheranno finendo per i cantanti.

Nelle ultime ore è stata sganciata la prima bomba: potrebbe essere annunciata Loretta Goggi come cantante in gara? Considerando che l’artista romana ha annunciato all’improvviso la scelta di lasciare il suo posto a Tale e Quale Show nelle vesti di giudice qualche sospetto è arrivato: come mai mollare dopo tanti anni, proprio quando l’amico Conti è alla conduzione del Festival?

Carlo Conti vuole proprio LEI al suo fianco al Festival

Staremo a vedere se queste indiscrezioni troveranno delle conferme e se alla fine la Goggi entrerà nel giro dei big, sconfessando tra l’altro tutto il lavoro di ringiovanimento dei partecipanti che proprio Amadeus aveva cominciato da tempo. Intanto si parla anche della sua spalla o delle co-conduttrici del Festival, con un nome su tutti che sta accendendo l’entusiasmo dei fan (qui abbiamo parlato proprio di Aurora e di una frecciatina lanciata ad un conduttore Mediaset).

Si tratterebbe infatti di Aurora Ramazzotti, che andrebbe a dare supporto a Carlo Conti nelle serate del Festival. Sarà proprio la neo mamma e figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker la prescelta dal conduttore toscano? Scopriremo presto la verità.

Impostazioni privacy