Inside Out 2, in uscita al cinema: la data ufficiale
Inside Out 2 è attesissimo dai fan dopo il grande successo del primo film. Entrambi i film catapultano lo spettatore nella mente di Riley, esplorando le sue emozioni, le sfide e i cambiamenti. Nel sequel, la protagonista è diventata un’adolescente e dovrà affrontare nuove emozioni che la spaventeranno. In arrivo Inside Out 2 al cinema […]
di Filomena Indaco / 14.06.2024
Inside Out 2 è attesissimo dai fan dopo il grande successo del primo film. Entrambi i film catapultano lo spettatore nella mente di Riley, esplorando le sue emozioni, le sfide e i cambiamenti.
Nel sequel, la protagonista è diventata un’adolescente e dovrà affrontare nuove emozioni che la spaventeranno.
In arrivo Inside Out 2 al cinema
Inside Out 2 è l’attesissimo sequel del capolavoro d’animazione di Pixar, che racconta cosa accade nella nostra testa. Il film è diretto da Kelsey Mann e arriva dopo quasi dieci anni dal debutto del primo Inside Out. In Italia, sarà al cinema a partire dal 19 giugno. Il quartier generale delle emozioni viene improvvisamente demolito per fare posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove emozioni, nuove di zecca. Oltre alle emozioni centrali come Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, arriva anche Ansia, una nuova arrivata che porterà con sé tanti nuovi personaggi.
Riley non è più una bambina. Nel sequel, la protagonista Riley smette di essere una bambina per diventare un’adolescente. Dovrà affrontare la pubertà, un periodo della vita in cui il cast di emozioni raddoppia. Nel primo film del 2015, c’erano cinque emozioni centrali, ma in questo nuovo atto ne arrivano ben quattro nuove, quasi esattamente il doppio. Il quartetto di nuove emozioni è composto da Ansia, Inquietudine, Imbarazzo e Invidia. Ci saranno anche altre emozioni che faranno capolino durante il film, come la Nostalgia.
Visualizza questo post su Instagram
I doppiatori italiani
Nella versione originale, vediamo il ritorno di Amy Poehler, Phyllis Smith e Lewis Black nei rispettivi ruoli di Gioia, Tristezza e Rabbia. In Italia, le nuove emozioni saranno doppiate da Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo). La giovane attrice Sara Ciocca darà la voce a Riley, la protagonista.