Castello delle Cerimonie, arriva lo sfratto: ultima possibilità per Imma Polese
Castello delle Cerimonie, arriva lo sfratto: ultima possibilità per Imma Polese e per la sua famiglia per salvare lo storico locale creato dal padre e che adesso rischia di scomparire. Sono momenti di forte ansia per i fan del Castello delle Cerimonie, programma che è andato in onda per anni su Real Time-Discovery e che […]
di Pina D'Onofrio / 05.06.2024
Castello delle Cerimonie, arriva lo sfratto: ultima possibilità per Imma Polese e per la sua famiglia per salvare lo storico locale creato dal padre e che adesso rischia di scomparire.
Sono momenti di forte ansia per i fan del Castello delle Cerimonie, programma che è andato in onda per anni su Real Time-Discovery e che mostra i ricevimenti che si tengono nello storico locale La Sonrisa della famiglia Polese di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Oggi l’eredità lasciata dal “boss delle cerimonie” Antonio Polese è nelle mani della figlia, donna Imma che gestisce il locale insieme al marito Matteo Giordano.
A seguito della confisca per conclamati abusi edilizi arrivata nel mese di febbraio scorso, adesso si tenta di salvaguardare non solo la struttura – che rischia l’abbattimento – ma anche il futuro di tanti lavoratori che da anni prestano servizio al Castello. Negli ultimi giorni sono arrivati degli aggiornamenti importanti che fanno sperare i fan per un lieto fine che ad oggi non può essere annunciato.
Il futuro del Castello delle cerimonie
Imma Polese e Matteo Giordano si stanno battendo in tutti i modi per tentare di salvare il loro locale che rappresenta una vera icona non solo a Napoli e in Campania ma anche nel resto dell’Italia grazie alla grande visibilità avuta con il programma Il Castello delle cerimonie trasmesso in tv. Come anticipato sopra, ci sarebbero delle importanti novità per impedire il peggio per la struttura, con appelli anche da parte di donna Imma che adesso vorrebbe riprendere le attività al più presto.
E scongiurare una fine indecorosa per una struttura che è entrata nel cuore di tanti clienti, che in questo momento di chiusura hanno dovuto disdire anche tanti impegni per cerimonie varie. La notizia è che pare che le attività del castello a breve potrebbero ripartire con una soluzione tampone in attesa che si possa fare chiarezza definitiva sulla faccenda.
Con una possibile sanatoria da parte della famiglia Polese che è disposta a tutto pur di rientrare in possesso della struttura. Che al momento è finita nelle mani del comune di Sant’Antonio Abate. Per questo motivo si è trovata una soluzione temporanea che prevede il pagamento di un canone che finirà nelle casse del Comune in attesa che si arrivi ad una soluzione definitiva di una storia che sta appassionando tutti i fan.
Donna Imma pronta a tutto
Ma che allo stesso tempo sta tormentando donna Imma Polese e suo marito Matteo, che non si rassegneranno tanto facilmente e lotteranno con tutte le loro forze, come stanno in effetti già facendo da tempo, per salvare il destino del Castello delle cerimonie. Magari tornando anche a fare la trasmissione che resta amatissima dal pubblico ancora oggi.
Pina D’Onofrio